Strisce Blu: ottimizzarne l’utilizzo con EasyPark

Strisce Blu

Le strisce blu, ovvero le aree di parcheggio pubblico a pagamento, sono ormai generalizzate nelle nostre aree urbane, anche al di fuori dei centri storici.

Imprese, liberi professionisti e partite IVA, sono categorie di professionisti che ogni giorno si muovono e devono affrontare il problema della sosta.

Ottimizzare la propria attività è ormai diventato un must per tutte le realtà imprenditoriali che devono fare sempre più pesante uso delle nuove tecnologie.

EasyPark, multinazionale globale attiva da oltre 20 anni nel mobile parking, ha commissionato un’indagine volta a definire le 4 principali esigenze con cui le aziende si confrontano nella gestione delle operazioni di sosta sulle strisce blu (o nei parcheggi in struttura) e la gestione del parco auto riservato a dipendenti e collaboratori.

Il tempo è prezioso

Questo quanto è emerso:

  1. Riduzione dei tempi amministrativi per i rimborsi spese;
  2. Allocazione dei costi per vettura e centro di costo;
  3. Possibilità di scorporare le soste per uso aziendale e per uso personale;
  4. White list per vetture autorizzate alla sosta, all’interno di determinate fasce orarie o in specifici giorni.

Un’altra interessante osservazione è che il dipendente o collaboratore impieghi 12 minuti per compilare la nota spese dei parcheggi effettuati e il reparto amministrativo ne impieghi altri 10 per la rendicontazione.

In totale 22 minuti che potrebbero essere destinati ad altre attività più proficue.

Per ridurli si può utilizzando la digitalizzazione, ovvero soluzioni tecnologiche capaci di snellire i flussi di lavoro e automatizzare attività e procedure.

“Il plus della digitalizzazione sta nel riuscire ad assicurarsi vantaggi senza doversi dotare di alcun tipo di infrastruttura tecnica”, ha affermato Francesca Andrisani, B2B Sales Manager di EasyPark Italia.

“Le nostre soluzioni business in Italia hanno registrato, nell’ultimo anno, un incremento dei clienti pari al 66%. Un segnale incoraggiante per un Paese nel quale la preparazione in materia di tecnologia si attesta a livelli più bassi rispetto a molti Paesi stranieri”.

In Italia, il servizio EasyPark, per privati e aziende, è attivo in oltre 550 città tra le quali Roma, Milano, Torino, Napoli, Bologna, Firenze, Palermo e Catania.

Per ulteriori informazioni: www.easyparkitalia.it