Kia Sportage

Ford’s all-new Focus RS makes its global public debut at the Geneva Motor Show; introducing innovative technologies including Ford Performance All-Wheel-Drive, delivering the ultimate fun-to-drive experience.

E’ sicuramente uno dei modelli più apprezzati di Casa Kia e, ancor più in generale, del segmento dei SUV di classe media. La nuova versione della Sportage si distingue per un maggiore dinamismo estetico. La revisione del frontale ed in particolar modo dei gruppi ottici, conferisce un respiro più aggressivo all’insieme che anche di profilo risulta più slanciato, di pronto movimento.

All’interno la sensazione di pieno controllo delle funzioni legate alla guida ed alla connettività è amplificata dalla distribuzione modulare di feedback e comandi. Gli elementi sono divisi in Display zone e Control zone. Bastano pochi minuti alla guida per apprezzarne l’intuitività e l’ergonomia. Comfort sottolineato anche dai nuovi materiali, dagli ampi spazi e dall’ottima visibilità.

Per la GT Line è previsto il 2.0 l turbodiesel da 185 CV e 400 Nm di coppia massima, brillante e caratterizzato da consumi ed emissioni contenuti. Ottimizzato anche in termini di caratteristiche acustiche, grazie ad un eccellente isolamento, limitato attrito dei pistoni e controllo della combustione, mediante l’iniezione a 2000 bar e alla valvola wastegate a controllo elettronico.

L’autonomia è aumentata non solo grazie ai consumi ridotti ma anche in conseguenza di un’accresciuta capacità del serbatoio che passa dai 58 ai 62 l attuali. Tra le numerose dotazioni, da sottolineare il Kia Vehicle Sability Management, di serie, che tiene sotto controllo la stabilità in frenata ed in curva, affiancando l’ESC e garantendo una guida agile in piena sicurezza.