JEEP RENEGADE TRAILHAWK

La Jeep Renagade, una delle Jeep di maggior successo di questi ultimi anni, è disponibile con l’innovativo cambio automatico a nove marce abbinato al turbodiesel 2.0 Multijet di seconda generazione da 140 o 170 CV e trazione integrale “Jeep Active Drive Low”. Proposta sulle versioni Trailhawk e Limited, la nuova trasmissione è una novità assoluta nel proprio segmento in grado di ottimizzare la potenza sviluppata dal motore permettendo, allo stesso tempo, una capacità di ripresa aggressiva e un’erogazione della potenza fluida ed efficiente alle velocità autostradali. In Italia, il listino prezzo delle versioni Limited e Trailhawk con cambio automatico a 9 marce parte rispettivamente da 31.300 euro e da 32.800 euro. Offrendo di serie una dotazione specifica per la guida in fuoristrada, la nuova Trailhawk è la versione più off-road della gamma Renegade che dà il meglio di sé nelle condizioni atmosferiche più avverse e in caso di necessità ripartisce la coppia e la trazione al fine di garantire la massima sicurezza e motricità. Disponibile esclusivamente con il 2.0 Multijet da 170 CV e cambio automatico a nove marce, la Trailhawk coniuga in un unico prodotto il meglio della tecnologia off-road firmata Jeep e la massima innovazione motoristica di Fiat. Tecnologia all’avanguardia che esalta ancora di più il design forte e distintivo di Renegade che, all’esterno, si esprime in dimensioni robuste, carrozzeria grintosa e proporzioni aggressive. Non ci sono dubbi: Renegade è decisamente una Jeep come dimostrano la griglia a sette feritoie tipica del marchio e i grandi fari circolari situati nella parte alta del frontale. Il Dna Jeep si evince anche da alcuni dettagli di stile che rinviano orgogliosamente alla sua storia leggendaria: dal motivo a “X” dei fari posteriori, che si ispira alle taniche di benzina nell’equipaggiamento militare, alla scritta “Since 1941” posta sulla cornice dello schermo touchscreen, in omaggio alle origini del marchio Jeep. Inoltre, gli interni della nuova Renegade si distinguono per il particolare linguaggio stilistico – denominato “Tek-Tonic” dai designer Jeep – che unisce forme morbide e piacevoli al tatto con dettagli robusti e funzionali. Alle superfici principali, come per esempio il rivestimento con materiali morbidi del quadro strumenti integrato, si sovrappongono elementi funzionali dal design audace, come la maniglia di sostegno del passeggero. Indispensabile per le avventure off-road, questa robusta maniglia è stata presa in prestito dalla sorella maggiore, la leggendaria Jeep Wrangler.

CAMBIO AUTOMATICO A 9 MARCE, UNICO NEL SEGMENTO

Unica del segmento, Jeep Renegade adotta il nuovo cambio automatico a nove marce che consente al veicolo di ottimizzare la potenza sviluppata dal motore permettendo, allo stesso tempo, una capacità di ripresa aggressiva e un’erogazione della potenza fluida ed efficiente alle velocità autostradali. Disponibile con le versioni Trailhawk e Limited e abbinato al turbodiesel 2.0 Multijet II da 140 e 170 CV e trazione integrale “Jeep Active Drive Low”, la nuova trasmissione assicura maggiore reattività nei movimenti, con un’accelerazione più rapida e cambiate più fluide. Un insieme unico di 4 marce overdrive permette un maggior risparmio di combustibile nel ciclo autostradale e una riduzione complessiva del livello di rumorosità, vibrazioni e rigidezza (NVH). Al fine di determinare la modalità di cambiata più appropriata, il software del cambio è in grado di valutare diverse variabili tra la coppia utilizzata, i “kick down”, le accelerazioni longitudinali e laterali e le variazioni di pendenza. La strategia di controllo della trasmissione monitora accuratamente temperatura, velocità e attivazione del controllo elettronico della stabilità, per un miglior comfort di guida e una maggiore attenzione al dettaglio. Il risultato è una cambiata automatica perfettamente adattata ai requisiti prestazionali di qualsiasi stile di guida. Il cambio automatico a 9 marce abbinato al turbodiesel 2.0 Multijet II da 140 e 170 CV è sempre coadiuvato dal sistema di trazione integrale Jeep Active Drive Low. In particolare, il sistema Jeep Active Drive Low aggiunge al Selec-Terrain il controllo della velocità in discesa (Hill-Descent Control)  e, nella versione Trailhawk, si arricchisce della  modalità “Rock” che massimizza la trazione sulla ruota in grado di garantire la maggiore presa. L’Hill-Descent Control (HDC) consente una discesa progressiva e controllata su terreni dissestati o scivolosi senza che il guidatore debba agire sul pedale del freno. Quando è attivo, il veicolo può affrontare discese ripide sfruttando il sistema di freni ABS per controllare la velocità di ciascuna ruota e garantire slancio e ritmo ottimali.

JEEP RENEGADE TRAILHAWK

È la versione più off road della gamma, oltre che la migliore Suv nella sua categoria per la guida in fuoristrada, grazie a un look aggressivo e alla speciale dotazione off-road offerta di serie che include il sistema “Jeep Active Drive Low”, il sistema Selec-Terrain con l’esclusiva modalità Rock e l’Hill Descent Control. La dotazione specifica per la guida in fuoristrada prevede anche altezza da terra aumentata di 35 mm rispetto alla versione 4×2, sospensioni off-road, piastre di protezione ed esclusivi fascioni anteriori e posteriori con aggressivi angoli di attacco e di uscita. Renegade Trailhawk è equipaggiata esclusivamente con il 2.0 MultiJet II da 170 CV in abbinamento al nuovo cambio automatico a 9 marce che è stato appositamente adattato alle peculiarità del modello. Tra i numerosi contenuti offerti di serie citiamo i cerchi in alluminio da 17″, diamantati e verniciati di nero, pneumatici M+S, barre sul tetto di colore grigio scuro, calotte specchi in grigio scuro satinato, stemma “TrailRated”, fendinebbia anteriori con lampade alogene, display TFT a colori multifunzionale da 7″, pomello del cambio in pelle, sensore di parcheggio posteriore, vetri posteriori e lunotto oscurati, gancio anteriore di colore rosso e climatizzatore automatico bi-zona. A richiesta, invece, sono disponibili: decalcomanie sul cofano, sedili in pelle, sistema LaneDepartureWarning-Plus (avviso di uscita dalla corsia), navigatore satellitare con schermo touchscreen da 5″ o 6,5″ (con punti di riferimento in 3D), tetto apribile Sunroof e open-air My SkyTM e pacchetti Visibility e Function.