
Jaguar e Land Rover faranno debuttare una serie di modelli all’edizione 2019 del Goodwood Festival of Speed, manifestazione che comprende tutto quanto è automobilismo. Proseguendo nel più massacrante programma di test mai affrontato da un esemplare Land Rover di preproduzione, un prototipo mimetizzato della Defender dimostrerà sul tracciato Hillclimb le sue qualità dinamiche stradali, due volte al giorno, nel gruppo “First Glance”.
Prende un breve periodo di vacanza dalle gare internazionali di veicoli elettrici entrati in produzione che supportano la Formula E, la Jaguar eTROPHY I-PACE elettrica da gara, che per la prima volta, sfreccerà silenziosamente sulla Goodwood Hill, di fronte alla folla di visitatori del Festival. All’altro estremo dello spettro, con i loro rispettivi 600 e 550 CV, la Jaguar XE SV Project 8 Touring Pack e la nuova Range Rover Velar SVAutobiography Dynamic, fresche di debutto, saranno presenti nel gruppo “First Glance”. Il pilota di rally Jade Paveley tornerà sul palcoscenico del Goodwood Rally per portare al limite, per tutto il week end,l’esemplare unico da rally Jaguar F-TYPE.
Nel suo stand Jaguar Land Rover darà il benvenuto ai visitatori provenienti da tutto il mondo, che potranno ammirare l’intera gamma di modelli e che verranno anche invitati a partecipare all’azione. Esperienze uniche per ogni visitatore: dal brivido di una corsa da passeggero sulla Jaguar F-TYPE sull’apposito percorso, alle salite e discese sulla leggendaria pista off-road di Land Rover a bordo di una Discovery o una Range Rover.