I dealer italiani preferiscono FirstHand

Mercedes-Benz FirstHand

I dealer italiani preferiscono FirstHand. FirstHand, il programma di usato garantito dalla Stella si conferma ancora una volta al primo posto per livello di soddisfazione delle concessionarie italiane, che lo ritengono anche il più efficace verso i clienti. È quanto emerge dall’indagine DealerSTAT 2016, realizzata da Quintegia e presentata in anteprima in occasione del Forum di Automotive Dealer Day, il principale evento B2B per il settore auto in Europa. La ricerca analizza la relazione tra Case automobilistiche e reti di vendita attraverso la soddisfazione dei dealer italiani, ponendo a confronto ben 32 marchi e oltre il 50% dei concessionari. I risultati di DealerSTAT 2016 rappresentano un nuovo riconoscimento ai valori unici di FirstHand che, in meno di cinque anni, ha saputo conquistare oltre 53.000 italiani, diventando il punto di riferimento dell’usato premium.

FirstHand si conferma il programma di usato ufficiale con il più alto livello di soddisfazione dei dealer italiani con caratteristiche uniche che lo rendono anche il più efficace verso i clienti. È il risultato dell’indagine DealerSTAT 2016, realizzata da Quintegia in base alla valutazione di 1.250 questionari, che hanno coinvolto oltre il 50% dei dealer italiani. Competitività dell’offerta, rapporto costi-benefici, riduzione dei tempi di giacenza, oltre a strategie di marketing mirate ed innovative sono stati gli elementi del successo del programma di usato certificato e garantito della Stella, che si è distinto tra ben 32 marchi coinvolti.

Con FirstHand, Mercedes-Benz ha rivoluzionato le regole del mercato dell’usato premium, presentando un insieme di innovativi servizi integrati mai sviluppati in precedenza. Qualità, trasparenza, partecipazione, efficienza, cortesia e disponibilità sono i principi cui si ispira il programma di usato certificato e garantito della Stella. Valori che sono parte integrante della Carta dei Servizi che riconosce affidabile il servizio FirstHand. L’eccellenza del programma FirstHand si basa, infatti, sull’attenzione e la disponibilità verso le esigenze della Clientela, con l’obiettivo di assicurare sempre una risposta qualificata e competente, orientata alla massima correttezza e collaborazione.

FirstHand seleziona e garantisce vetture Mercedes-Benz fino a 6 anni di vita e 160.000 km con l’obiettivo di rendere accessibile una vettura usata con le garanzie del nuovo. Per i modelli smart i criteri sono di 4 anni e 80.000 km, in linea con le richieste dei clienti di questo segmento. Tranquillità e costi certi sono assicurati ai clienti FirstHand grazie a una garanzia unica per ampiezza e trasparenza, con durata fino a 48 mesi con chilometraggio illimitato. Per essere certificata FirstHand, una vettura deve superare ben 100 approfonditi controlli.

Tra le altre caratteristiche distintive del programma FirstHand figurano, inoltre, il soccorso stradale 24 ore su 24 su tutto il territorio europeo e la vettura sostitutiva. Con FirstHand Mercedes-Benz assicura lo stesso eccellente servizio offerto ai clienti che acquistano un’autovettura nuova. Con una copertura di 47 Dealer FirstHand sul territorio italiano, isole comprese, ogni cliente ha una concessionaria vicina e dedicata dove trovare la propria vettura garantita FirstHand.

Di seguito il link all’area riservata Mercedes-Benz FirstHand: http://www.autosupermarket.it/it/search.html?b%5B%5D=58&o%5B%5D=108&og=31