Hertz festeggia 60 anni di noleggi in Italia

Hertz annuncia 60 anni di attività in Italia, un traguardo importante, una tappa raggiunta grazie all’impegno costante di una squadra professionale e attenta a soddisfare le esigenze dei propri ospiti, sempre.
Massimiliano Archiapatti, Direttore Generale e Amministratore Delegato di Hertz Italia ha commentato così: “Sono molto orgoglioso di questo traguardo. 60 anni sono una tappa importante che esprime l’essenza della nostra squadra, la capacità di guardare avanti con impegno ed entusiasmo. Sono convinto che la ricerca continua di migliorarci è ciò che caratterizza la nostra attività quotidiana, lo facciamo per offrire ai nostri Ospiti un’esperienza di noleggio davvero esclusiva perché siamo convinti che è il servizio di alto livello che più di tutto può distinguerci. Voglio ringraziare tutti i componenti della squadra Hertz Italia che con la voglia e l’impegno permettono alla nostra azienda di vincere le sfide che si presentano anche nei momenti più difficili come quello che stiamo attraversando”. Una storia, quella di Hertz Italia, che dagli anni del boom economico nel nostro paese, per sei decenni cresce e investe nella qualità per fare del suo business un’eccellenza ed offrire ai propri Ospiti la migliore esperienza di noleggio.

Una storia fatta di persone, di impegno, di dedizione, di emozioni, di entusiasmo, di lavoro di squadra. Un’azienda che ha abbracciato i valori del nostro Paese al punto da creare Selezione Italia: una gamma di auto speciali, composta dai modelli più rappresentativi dei marchi italiani. Selezione Italia è il modo in cui Hertz dal 2017 promuove il Made in Italy.

Giulia Grand Tour sarà la protagonista dell’anniversario dei 60 anni di Hertz in Italia con una promozione a 60 euro al giorno, davvero speciale come la personalizzazione creata in esclusiva per Hertz da Garage Italia Customs di Lapo Elkann. A rappresentare la bellezza e l’arte italiana la livrea dell’auto color blu lapislazzulo, colore tipico degli affreschi rinascimentali di cui l’auto porta un esempio anche all’interno del tetto: la riproduzione di un affresco dei fratelli Zuccari, presente nella sala papalina del Castello Odescalchi di Bracciano.

Elencare tutte le iniziative che Hertz ha firmato in Italia in 60 anni di attività sarebbe lungo, dunque concentriamoci sulle più recenti. Nel 2020, un anno difficile per tutti, messi a dura prova dal COVI19, l’azienda ha investito tutte le energie necessarie per dare il proprio contributo con azioni concrete, come quella rivolte ai “nuovi eroi”. Tra le primissime aziende in Italia ha certificato GOLD STANDARD CLEAN, una procedura di sanitizzazione e igienizzazione dei veicoli ad ogni noleggio attraverso 15 rigorosi controlli extra, con sigillatura sulle portiere, in linea con le raccomandazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS).

Il capitolo della tecnologia, che in casa Hertz rappresenta da sempre una priorità, ha portato importanti risultati grazie alla partnership con Targa Telematics per l’applicazione dell’IoT (Internet of Things) alle soluzioni digitali di Fleet Management che equipaggiano tutta la flotta, veicoli commerciali inclusi, consentendo un significativo aumento del tasso di recupero dei veicoli che erano stati rubati. Nei primi mesi del 2020 questo tasso ha raggiunto una quota fino al 95%.

L’importanza della tecnologia è ancora maggiore quando è connessa al tema della sicurezza di bordo. Dall’entrata in vigore del Decreto Ministeriale n.122/2019 che ha reso obbligatorio il dispositivo antiabbandono per i bambini fino ai quattro anni, Hertz ha scelto Mymi di Bluon e lo ha reso disponibile gratuitamente con il noleggio del seggiolino.

L’innovazione caratterizza anche i servizi, nei quali Hertz predilige la flessibilità, così ha creato Hertz Pay per Drive, iI noleggio flessibile da pagare al km. La prima formula di noleggio studiata su misura per chi percorre distanze brevi.

Ma lo sguardo di Hertz in Italia va oltre il business e abbraccia il mondo dello sport, il tema dell’inclusione come nel caso dell’atleta paralimpico Andrea Devicenzi, che Hertz ha affiancato nella sua impresa “Orme in cammino”, che lo ha visto impegnato in un percorso di 930 km sulla sua gamba destra, lungo la via Postumia – da Grado, da dove è partito il 21 agosto, fino a Genova, dove è arrivato il 17 ottobre, passando per 9 siti UNESCO. E tanto altro ancora che vedrà la squadra di Hertz Italia sempre in prima linea per gli anni a venire. Informazioni sui servizi e le offerte Hertz in Italia sono disponibili su www.hertz.it.