Futurmotive – Expo & Talks è il nuovo evento organizzato da Autopromotec dal 16 al 18 novembre 2023 presso il Quartiere Fieristico di Bologna, rivolto a costruttori, componentisti, distributori e buyers.
L’evento si svolgerà in concomitanza con E-Charge, organizzata da A151, in programma il 16 e 17 novembre nella stessa location, e questa sinergia rafforzerà entrambi gli eventi.
Futurmotive – Expo and Talks riunirà le aziende partecipanti in uno spazio espositivo di circa 25 mila metri quadri, dove saranno esposte le novità tecnologiche e le soluzioni per affrontare le sfide globali nel mondo automotive.
Il format è stato progettato per favorire l’efficace interazione tra aziende, istituzioni e opinion leader di settore.
Esposizione a 360°
Le principali merceologie interessante saranno:
- sistemi di alimentazione alternativa,
- componentistica,
- attrezzature,
- pneumatici,
- nuovi materiali.
Ampio spazio sarà inoltre dedicato al tema del remanufacturing e alle innovazioni legate al mondo della connettività e alle reti di assistenza e autoriparazione.
E-Charge si posiziona nel mondo della produzione e distribuzione di sistemi di ricarica per veicoli elettrici e si rivolge a:
- tecnici,
- installatori,
- progettisti,
- fornitori di servizi,
- amministrazioni pubbliche,
- utilities,
- investitori,
- utilizzatori finali.
“Quello che stiamo attraversando nel settore automotive e più in generale in quello della mobilità è un cambio di paradigma destinato a riconfigurare l’intero comparto”, ha commentato Renzo Servadei, Amministratore Delegato di Autopromotec.
“Si tratta di una transizione complessa, dal punto di vista ecologico, industriale e sociale, che deve essere affrontata in termini scientifici, guardando con il medesimo interesse a tutte le nuove tecnologie in campo”.
“Proprio per questo, Futurmotive – Expo & Talks si rivolge all’intera filiera della mobilità – case auto e settore aftermarket, ma anche produttori di energia e reti di distribuzione, carburanti alternativi, pneumatici per l’auto elettrica, materiali alleggeriti e molto altro”.
“Quello di novembre sarà un appuntamento internazionale catalizzatore per il 2023, con ampio spazio dedicato al networking con buyers internazionali di alto profilo”.
I convegni
Sul palco di Futurmotive si alterneranno addetti ai lavori che discuteranno di.
- centrali di nuova generazione,
- carburanti alternativi,
- approvvigionamento di materie prime,
- infrastrutture e città intelligenti,
- interconnessione uomo-macchina per la manutenzione dell’auto computerizzata,
- gestione dei big data,
- cybersecurity,
- trasformazione dei modelli di business,
- mercato del lavoro.
Per informazioni www.futurmotive.com