Fiat Suv: arriva un nuovo modello “a ruote alte” per il Brasile

La gamma brasiliana di Fiat si amplia con l'arrivo del Fiat Suv. Sarà lungo poco più di 4 metri e avrà motori in grado di andare ad etanolo

C’è grande fermento all’interno della gamma brasiliana di Fiat. Il costruttore di Torino, infatti, è in procinto di lanciare sul mercato Sudamericano un nuovo modello “a ruote alte”. Sono ancora molto poche le informazioni rilasciate a riguardo. Per il momento è noto semplicemente come Fiat Suv, ma il nome cambierà e verrà scelto tra Tuo, Domo e Pulse attraverso una votazione online.

Anche ad etanolo

La nuova Fiat Suv dovrebbe nascere sulla piattaforma condivisa con la Fiat Argo. Dalla due volumi la Suv dovrebbe ereditare anche la gamma motori: il 1.0 tre cilindri Firefly 77 CV, il 1.3 quattro cilindri Firefly 109 CV e il 1.8 EtorQ 139 CV, tutti in grado di essere alimentati anche ad etanolo. La lunghezza dovrebbe essere leggermente superiore ai quattro metri, mentre il passo di circa 2,5 metri dovrebbe garantire una buona volumetria interna a fronte di dimensioni esterne contenute.

Stile offroad

Lo stile è inedito e rimanda al più recente corso stilistico dei modelli a marchio Fiat, con il nuovo logo incastonato al centro di una calandra di grandi dimensioni, chiamata a portare aria al propulsore che si cela sotto il cofano. Il design parla un linguaggio tipicamente fuoristradistico, ben enfatizzato non soltanto dalla generosa luce libera dal suolo del modello, ma anche dai tanti dettagli in plastica nera a protezione della carrozzeria, i mancorrenti sul tetto e le piastre i simil-alluminio nei paraurti. Nessuna immagine degli interni è stata ancora rilasciata, lasciando un alone di mistero su come si presenterà l’abitacolo della nuova Fiat Suv.