In vista dell’imminente GP di San Marino e della Riviera di Rimini, Ducati ha svelato al pubblico la Ducati Streetfighter V4 Lamborghini.
Si tratta senza dubbio dello Streetfighter Ducati più attraente ed esclusivo mai prodotto e che accomuna il Marchio di Borgo Panigale con quello di Sant’Agata Bolognese, Ducati con Lamborghini.
La moto sarà realizzata in serie numerata e limitata a 630+63 esemplari e rielabora in chiave motociclistica i concetti che hanno dato vita a Lamborghini Huracán STO, il modello più performante mai realizzato della famiglia Huracán.
Il Centro Stile Ducati ha ridisegnato le sovrastrutture di questa moto speciale traendo forte ispirazione dalla Huracán STO:.
Parafango anteriore, cover serbatoio, puntale e codino, hanno ora estrattori a griglia, sfoghi e prese d’aria richiamano quelli dell’auto.
Tutti i particolari in fibra di carbonio della moto esibiscono la stessa trama visibile sulle supersportive dell’azienda di Sant’Agata Bolognese.
Anche la sella della moto è ispirata alla finitura dei sedili di Huracán STO grazie alla presenza di accenti in tinta con le sovrastrutture.
Nella vista laterale spiccano il silenziatore Akrapovič in titanio e i cerchi forgiati in stile Huracán STO, il posteriore col monodado in titanio design Lamborghini.
Ducati Streetfighter V4 Lamborghini: serie limitata + serie ancor più limitata
630 esemplari di Ducati Streetfighter V4 Lamborghini saranno realizzati nei colori Verde Citrea e Arancio Dac, una delle combinazioni colori specifiche della Huracán STO.
Ulteriori 63 esemplari saranno disponibili per altrettanti clienti Lamborghini.
Questi potranno configurare il proprio Streetfighter Speciale Clienti con carrozzeria e cerchi coi colori della propria Lamborghini.
I possessori di Ducati Streetfighter V4 Lamborghini, le cui consegne avranno inizio ad aprile 2023, potranno completare il look con casco, giubbotto e tuta di pelle in edizione limitata.