Atlante e MWC (Misano World Circuit) per la transizione energetica

Nell’ambito del weekend dedicato al GP di San Marino e della Riviera di Rimini in svolgimento sul Misano World Circuit (MWC), questa mattina sono state inaugurate alla MWC Square le nuove stazioni di ricarica realizzate da Atlante, società del Gruppo NHOA (NHOA.PA).

I 6 punti di ricarica fast e quick saranno accessibili al pubblico e disponibili sulle principali applicazioni di servizi per la mobilità elettrica.

Una collaborazione, quella tra il Gruppo NHOA e MWC, iniziata lo scorso giugno quando Free2move eSolutions (joint venture tra il Gruppo NHOA e il gruppo automobilistico Stellantis che sviluppa la tecnologia di ricarica per Atlante) aveva fornito i dispositivi di ricarica rapida per la smart EQ fortwo e-cup.

Atlante svilupperà la più ampia rete di ricarica rapida e ultra-rapida del Sud Europa e la prima integrata al 100% con la rete elettrica, alimentata da energia rinnovabile e sistemi di accumulo.

La società del Gruppo NHOA ha l’obiettivo di installare 5.000 punti di ricarica entro il 2025 e 35.000 entro il 2030.

Contribuisce così alla transizione verso una mobilità più sostenibile in Italia, in linea con gli obiettivi del pacchetto Fit for 55 dell’Unione Europea.

Andrea Albani, Managing Director di MWC ha commentato: “Si aggiunge un servizio prezioso per coloro che frequentano MWC e anche ai cittadini del territorio”.

“La collocazione è particolare, all’ingresso della MWC Square con tutte le sue proposte e già all’interno dell’impianto, che è sempre più meta di persone che cercano un contatto col mondo del motorsport”.

“Siamo anche orgogliosi della partnership con un Gruppo così prestigioso, innestata nel percorso virtuoso intrapreso in questi anni e che ci ha garantito la certificazione ISO 2021 e la Tre Stelle FIA”.

Da parte sua, Stefano Terranova, Amministratore Delegato di Atlante ha aggiunto: “L’arrivo del network di ricarica Atlante in una realtà di eccellenza italiana come il Misano World Circuit è per noi un simbolo dei grandi progressi che sta facendo la transizione energetica e siamo fieri di esserne così attivi promotori”.

“Ora anche il pubblico appassionato di motorsport che ha deciso di passare all’elettrico avrà la possibilità di ricaricare il proprio veicolo comodamente mentre assiste alle corse o usufruisce dei numerosi servizi della struttura, la migliore esperienza di ricarica!”.

L’inserimento di un partner strategico come Atlante favorirà e rafforzerà pertanto il posizionamento del MWC e la sua connessione con la nuova mobilità.