Lancia Ypsilon: ancora best seller del segmento B ad agosto

Lancia Ypsilon
Lancia Ypsilon

Secondo i dati del Ministero dei Trasporti, infatti, Lancia (ovvero Lancia Ypsilon) chiude il mese di agosto con 2.830 nuove immatricolazioni, raggiungendo una quota del 4,0%, la più alta degli ultimi 20 mesi, con una crescita di +0,8% rispetto allo scorso anno.

Lancia Ypsilon si conferma prima nel segmento B in Italia con una quota del 19,0%, in crescita di +2,7% rispetto al 2021.

Nei primi 8 mesi del 2022, con 27.421 immatricolazioni, il marchio Lancia ha raggiunto una quota di mercato del 3,2%, in crescita di +0,1% rispetto al 2021.

Nello stesso periodo, Lancia Ypsilon si è aggiudicata una quota nel segmento B del 15,4%, in crescita di +1,4% rispetto al 2021 e si conferma stabilmente la numero uno del proprio segmento.

“Siamo soddisfatti delle performance commerciali del marchio Lancia e dell’intramontabile Ypsilon”, ha dichiarato Santo Ficili, Country Manager di Stellantis in Italia, “che hanno contribuito in modo importante al risultato di Stellantis in Italia dove la quota complessiva è cresciuta ad agosto di due punti percentuali”.