DS Store apre a Milano

DS Store apre a Milano. Festa grande nel capoluogo lombardo. Lo scorso 9 giugno, in via Gattamelata, ha aperto ufficialmente i battenti il primo DS Store italiano. L’elegante edificio, grande 350 metri quadri, si caratterizza per la facciata esterna, che rispecchia in pieno l’immagine del Marchio transalpino. Nell’interno, dove il colore nero illuminato da particolari rosso carminio la fanno da padroni, una parte dell’area espositiva è riservata alla boutique DS. Dopo Milano, seguiranno altre sedi nelle principali città italiane, prima tra tutte Roma, la cui inaugurazione è prevista dopo l’estate.

L’apertura del DS Store di Milano rientra nel quadro di sviluppo mondiale della Rete di vendita del Marchio e fa parte di un ambizioso progetto che prevede diverse tipologie di aree espositive studiate per consentire a DS di essere presente sul territorio nel modo più efficace possibile: si parte con il DS Zone (da 25 a 75 metri quadri), lo spazio dedicato, a partire dal 2010, a DS negli showroom di Citroën. Il Salon DS (minimo di 125 metri quadri) è studiato per un potenziale di vendita di 100 vetture nuove l’anno. Anche in questo caso si tratta di uno spazio espositivo all’interno di un salone Citroën ma fortemente caratterizzato internamente (architettura, pavimenti, pareti soffitto, logo, ufficio commerciale, zona ricezione clienti, negozio Lifestyle) ed esternamente, per la presenza di un totem.

Il DS Store (250 metri quadri e oltre) per un potenziale di vendita di oltre 250 vetture nuove l’anno. Tra le sue caratteristiche, un parcheggio e un ingresso clienti separati, un salone in grado di esporre almeno sei vetture, una sala d’attesa, arredamento stile DS, la boutique e una reception dedicata al post vendita.

Il DS World, aperto per ora solo a Parigi e Shanghai, è il fiore all’occhiello della Casa, un’esperienza unica per il cliente che entra in contatto con un ambiente sensoriale premium.

Alla fine del 2015 saranno 150 i punti vendita dedicati nel mondo, tra Salon DS e DS Store, al ritmo di tre vernissage alla settimana. In questo mese, oltre a quello di Milano e a quelli già aperti in Belgio e Lussemburgo, saranno inaugurati i DS Store di Ginevra, Parigi, Amsterdam e Stoccolma.