Dacia, serie speciali per la famiglia

Dacia Family

Dacia, serie speciali per la famiglia. Il marchio rumeno controllato dalla Losanga prosegue inarrestabile sulla strada del successo grazie alla sua gamma completa che strizza l’occhio alle famiglie, pronte a godersi la gioia di una gita fuori porta al mare o in montagna, o anche ad affrontare il traffico cittadino. Questo è il segreto del successo del Marchio che, in Europa e nel bacino del Mediterraneo, ha già conquistato oltre 3,7 milioni di clienti. Anche in Italia Dacia continua a crescere con oltre 238.692 veicoli venduti dal 2006, anno del suo esordio nel Bel Paese. Nel 2015, Dacia ha registrato una quota di mercato record per l’Italia del 2,74% pari a 46.828 volumi (+17% dei volumi nel 2015 vs 2014). Generosità, concretezza, autenticità e dinamismo sono i valori che contraddistinguono la filosofia Dacia e dei clienti che scelgono i prodotti della sua gamma. La partnership tra Dacia e Udinese Calcio che ormai dura da 7 anni ne è la testimonianza più concreta. E l’iniziativa “Dacia Sponsor Day”, lanciata per la prima volta nel 2014, rappresenta ogni anno la testimonianza delle passioni degli italiani di cui Dacia si fa portavoce.

Sulla scia di questo mix tra lo sport e l’entusiasmo per le cose semplici, Dacia si dedica quest’anno alla famiglia. Rivolgendosi in particolare alle famiglie dinamiche ed entusiaste, che vogliono vivere appieno i valori della famiglia senza rinunciare ai loro interessi, Dacia gioca sui suoi valori di sempre per lanciare l’iniziativa “Dacia Family project” che culmina nella presentazione di una serie speciale trasversale su tutta la gamma: “Dacia Family” in cui ogni tipologia di famiglia potrà trovare una risposta alle proprie esigenze.

Grazie alle Serie Speciali Family, Dacia propone un design moderno, tecnologia utile e tanto comfort per il guidatore e tutta la famiglia con un rapporto qualità prezzo tipico del Marchio Dacia. Un’intera gamma di Serie Speciali pensata per ogni stile di vita, adatte per la città o per i lunghi viaggi, ad un prezzo sempre accessibile. La nuova collezione di Serie Speciali Family è disponibile su tutti i modelli della gamma Dacia e su due livelli di equipaggiamento: Ambiance Family e Laureate Family.

Dacia Family

Il livello di equipaggiamento Ambiance Family si arricchisce nel design con nuovi elementi che conferiscono un look esterno più ricercato con paraurti in tinta carrozzeria e fendinebbia su tutta la gamma, stripping laterali neri su Sandero, Logan MCV e Lodgy e, in esclusiva su Duster cerchi in lega da 16” specifici. Su tutta la gamma, in opzione, sono disponibili nuovi cerchi in lega dal design esclusivo. Il livello di equipaggiamento Laureate Family si rivolge ad un cliente che non rinuncia alla tecnologia e al comfort di guida a bordo, ponendo sempre attenzione al rapporto qualità-prezzo. La Serie Speciale Laureate Family offre di serie su tutti i modelli della gamma il Media NAV Evolution e, in esclusiva su Duster e Lodgy il Radar Parking posteriore. In più, la collezione di Serie Speciali “Family” si contraddistingue per la nuova tinta metallizzata dedicata Brown Chili e per nuovi cerchi in lega dal design esclusivo in opzione.

SANDERO FAMILY
Dallo stile moderno e accattivante, Sandero si distingue sul segmento B, tra le berline compatte 5 porte, grazie alle sue dimensioni generose e alla praticità e capienza di carico del vano bagagli (320 litri) ai vertici della categoria. Sandero risponde perfettamente alle esigenze della mobilità urbana, con uno stile dinamico, tecnologie attuali e il massimo comfort. Con la declinazione “Family”, Sandero si arricchisce nel design esterno con i fendinebbia e gli stripping laterali sul livello Ambiance Family, mentre sul livello Laureate Family propone, in più a quanto già previsto di serie su Laureate, il Media NAV Evolution. Dacia Sandero è disponibile nella Serie Speciale Family a partire da 8.150 euro per il livello di equipaggiamento Ambiance con motore 1.2 75 CV Euro 6.

DUSTER FAMILY
Duster, il SUV agile e compatto di Casa Dacia, riesce a fondere lo spirito da vero off-road alle esigenze della vita quotidiana: pratico grazie al suo abitacolo spazioso e al bagagliaio capiente, Duster offre al suo interno tutta la tecnologia utile, intuitiva e concreta, in linea con lo spirito Dacia. Con la declinazione “Family”, Duster migliora il suo look esterno con i fari fendinebbia, i paraurti in tinta carrozzeria e i cerchi in lega di serie già dal livello Ambiance Family, mentre sul livello Laureate Family propone, in più a quanto già previsto di serie su Laureate, il Radar Parking posteriore. Dacia Duster è disponibile nella Serie Speciale Family a partire da 12.600 euro per il livello di equipaggiamento Ambiance, trazione 4×2 e motore 1.6 115 CV S&S Euro 6.

LODGY FAMILY
Intelligente e funzionale, Lodgy è la monovolume per eccellenza. Dacia Lodgy si contraddistingue come migliore automobile per abitabilità nel suo segmento, proponendo un ambiente interno modulare e confortevole, pensato principalmente per le famiglie numerose. Con i suoi cinque comodi posti, che a richiesta possono diventare sette, è l’auto ideale per chi desidera una vettura pratica con numerosi vani portaoggetti e un ampio bagagliaio. Con la declinazione “Family”, Lodgy si arricchisce dei fendinebbia e degli stripping laterali sul livello Ambiance Family, mentre sul livello Laureate Family propone, in più a quanto già previsto di serie su Laureate, il Radar Parking posteriore. Dacia Lodgy è disponibile nella Serie Speciale Family a partire da 11.100 euro per il livello di equipaggiamento Ambiance con motore 1.6 100 CV S&S Euro 6, 5 posti.

LOGAN MCV FAMILY
La station wagon di Casa Daciasi colloca nel segmento C grazie alle sue dimensioni generose e alla sua capacità di carico record. La Logan MCV rappresenta l’auto familiare per eccellenza, che accoglie tutti a bordo nel massimo comfort per condividere insieme ogni tipo di tragitto, anche quelli più lunghi. Con la declinazione “Family”, in coerenza con Sandero, Logan MCV, si arricchisce dei fendinebbia e degli stripping laterali sul livello Ambiance Family, mentre sul livello Laureate Family propone in più a quanto già previsto di serie su Laureate, il Media NAV Evolution. Dacia Logan MCV è disponibile nella Serie Speciale Family a partire da 9.400 euro per il livello di equipaggiamento Ambiance con motore 1.2 75 CV Euro 6.

DOKKER FAMILY
Dacia Dokker è un multispazio 5 posti estremamente versatile, ideale per chi ama vivere l’automobile in totale praticità e spaziosità. Il design esterno è robusto e affidabile, mentre al suo interno si distingue per il suo abitacolo altamente sfruttabile, arioso e confortevole adatto per ospitare una famiglia dinamica che ha bisogno di trasportare oggetti ingombranti, dalle attrezzature sportivealpasseggino del bimbo. Con la declinazione “Family”, Dokker si arricchisce dei fendinebbia, delle barre da tetto e dei paraurti in tinta carrozzeria sul livello Ambiance Family, mentre sul livello Laureate Family propone, in più a quanto già previsto di serie su Laureate, il Media NAV Evolution. Dacia Dokker è disponibile nella serie speciale Family a partire da 11.400 euro per il livello di equipaggiamento Ambiance con motore 1.6 100 CV S&S Euro 6.

UN NUOVO SPOT “DACIA FAMILY”
Le serie speciali Family saranno presentate al pubblico con un inedito spot pubblicitario che racconta quanto le passioni per lo sport, per la musica, per l’aria aperta possano essere vissute con entusiasmo e positività anche da tutta la famiglia. La concretezza e l’originalità della clientela Dacia sono infatti pienamente coerenti allo stile delle famiglie dinamiche descritte nello spot. E quale miglior modo di celebrare l’entusiasmo e la condivisione della famiglia se non con il celebre brano “We are family”, colonna sonora dello spot.

CONTINUA LA SAGA DELLE EXTRA LIMITED EDITIONS PER LA FAMIGLIA “UNCONVENTIONAL”
Il cliente Dacia non rinuncia alle sue passioni, coniugando gli interessi con il desiderio di vivere in pieno tutte le esperienze in famiglia. Su questo filone, Dacia presenterà nel corso del 2016 una serie di Extra Limited Edition dedicate alle principali passioni dei suoi clienti, rappresentati per l’85% da nuclei familiari. Quattro le Extra Limited Edition che saranno svelate nel corso del 2016. Esse saranno ispirate a temi che stanno normalmente a cuore alle famiglie: musica, montagna, sport estivi e invernali. In occasione del lancio delle serie speciali Family, Dacia lancia un teaser della saga Extra Limited Edition, presentando un’esemplare unico ed esclusivo, che racchiude in una sola auto i quattro temi delle Extra Limited Editions. Lucamaleonte, giovane artista romano attivo nel campo della StencilArt dal 2001, durante la perfomance live realizzata proprio con sua moglie, ha dato vita ad una vera e propria opera d’arte sulla Sandero Stepway a sua disposizione, esprimendo così tutta la sua creatività e il suo modo di vivere l’auto.