Cupra UrbanRebel: la piccola elettrica spagnola fa un nuovo passo verso il lancio

La Cupra UrbanRebel arriverà nel 2025 e rappresenterà la porta di accesso al mondo Cupra. Sarà elettrica con 440 km di autonomia

Dopo essere stata anticipata da una prima concept dalle line dal sapore molto racing, la Cupra UrbanRebel compie un ulteriore passo avanti sulla strada che porterà al debutto della versione definitiva, il cui lancio è previsto per il 2025. Sfoggia linee più vicine alla produzione e dalle fattezze più “stradali”. Inoltre, sono stati comunicate le prime informazioni tecniche, che parlano di un’autonomia da record per la categoria.

Cupra UrbanRebel: sportiva in miniatura

La nuova Cupra UrbanRebel rappresenterà il nuovo modello di accesso alla gamma Cupra. Arriverà, come dicevamo, nel corso del 2025, rappresentando una delle primissime interpretazioni sportive di un modello elettrico di segmento B. Sviluppata sulla piattaforma Small Meb del Gruppo Volkswagen, sarà alimentata da un motore elettrico singolo montato sull’asse anteriore capace, secondo le informazioni rilasciate dal costruttore spagnolo, di sviluppare una potenza massima di 226 CV, che in abbinamento alla batteria più grande tra quelle che saranno rese disponibili, permetterà di scattare da 0 a 100 km/h in soli 6,9 secondi. Il tutto, a fronte di un’autonomia di 440 km.

Cupra UrbanRebel: a misura di città

La Cupra UrbanRebel sarà lunga appena 4,03 metri: una misura molto contenuta, che la renderà perfetta anche e soprattutto per la mobilità urbana. Rispetto alla concept presentata qualche tempo fa, l’ultima release del modello mostra linee più concrete e vicine a quelle che avrà il modello di serie. Nel frontale spiccano i gruppi ottici divisi in tre elementi triangolari che sovrastano un paraurti che ospita tre grandi prese d’aria per il raffreddamento della parte meccanica. nel posteriore, invece, a dominare la scena è il grande spoiler sopra il lunotto e il pronunciato estrattore nella parte bassa del paraurti.