Cupra UrbanRebel, cittadina elettrica tutto pepe

La seconda auto elettrica di Cupra si chiama UrbanRebel e può contare su una potenza di picco di 435 CV e su un look quasi da corsa

Dopo la Born, Cupra si appresta a presentare un secondo modello elettrico. Si tratta della Cupra UrbanRebel, una concept che anticipa una nuova elettrica del costruttore spagnolo, il cui arrivo è previsto per il 2025. Lo stile è quello di una vettura da corsa, ma sotto spoiler e alettoni, si nasconde una nuova compatta pensata per la città, ma con il solito Dna Cupra.

Veloce come una supercar

Lunga 4,08 metri, larga 1,79 metri e alta 1,44 metri, la nuova Cupra UrbanRebel è sviluppata sulla piattaforma Meb, ma opportunamente accorciata. I dati tecnici sul powertrain sono ancora avvolti dal mistero. L’unica informazione disponibile è la potenza. La UrbanRebel sviluppa 340 CV, ma grazie alla funzione overboost per una manciata di secondi si può contare su un picco di potenza di 435 CV. Numeri da vera supercar, che permettono alla compatta firmata Cupra di scattare da 0 a 100 km/h in appena 3,2 secondi.

Quasi da corsa

A livello estetico, la Cupra UrbanRebel non fa nulla per nascondere la sua impostazione sportiva, tipica di tutti i modelli a marchio Cupra, anzi, lo esalta. In generale, infatti, lo stile rimanda a quello delle vetture da pista, caratterizzato da un enorme alettone posteriore sul quale sono ricavati i gruppi ottici. Altrettanto cattiva è anche la vista anteriore, dove spicca un grande splitter montato sotto il paraurti, questo caratterizzato da prese d’aria di grandi dimensioni, nonostante il powertrain elettrico. Di grandi dimensioni anche i cerchi in lega, dei quali non si conosce l’esatto diametro, caratterizzati dalla presenza di una sezione parzialmente carenata per migliorare l’aerodinamica del modello.