General Motors ha annunciato il ritorno della Engine Build Experience dedicata a tutti i clienti della Z06, l’unico programma del genere per i futuri proprietari di supercar come la Chevy Corvette.
Il programma partirà il prossimo marzo e i futuri proprietari della Chevrolet Corvette Z06 potranno partecipare all’assemblaggio del nuovissimo motore LT4, il V8 GM capace di raggiungere una potenza massima di ben 650 HP. L’assemblaggio guidato avverrà presso il Performance Build Center che si trova all’interno dello stabilimento di Bowling Green in Kentucky.
Harlan Charles, product manager del prodotto Corvette, ha dichiarato apertamente che “Chevrolet riconosce la passione che i clienti hanno nei confronti di un’auto leggendaria come la Corvette e quindi l’Engine Build Experience offre loro l’opportunità di mettere le mani sulla loro creatura raggiungendone il cuore pulsante. È in qualche modo un’occasione per stabilire un legame con la propria auto”.
La Engine Build Experience viene scelta in fase di ordine della vettura attraverso un codice dedicato, il PBC, e viene offerto su tutti gli allestimenti della Z06. È un pacchetto che costa $5.000 e che prevede un coinvolgimento di una giornata intera presso il Performance Build Center, con l’affiancamento di un tecnico dedicato che segue e aiuta il cliente nella fase di assemblaggio del motore. A completamento del tutto verrà realizzata una placca con il nome del proprietario e con la data dell’assemblaggio, placca che sarà presente ovviamente sul motore.