Con Free2Move eSolutions la ricarica diventa ancora più facile

Grazie all'accordo con ChargeGuru, l'azienda offre un servizio chiavi in mano per l'installazione di colonnine e wallbox in Italia e non solo

L'accordo Free2Move eSolutions e ChargeGuru

Free2Move eSolutions fa un altro importante passo nella crescita dell’infrastruttura di ricarica in Europa. L’azienda, nata dalla joint venture tra Stellantis e NHOA (prima conosciuta come Engie EPS), ha infatti stretto un accordo con ChargeGuru, specialista europeo nell’installazione di colonnine e punti di ricarica.

Le due aziende, grazie a questa nuova partnership, offriranno l’installazione di colonnine e wallbox e una serie di servizi avanzati inerenti la mobilità a zero emissioni in Italia, Francia, Germania, Spagna e Portogallo, dove grazie alla collaborazione con il Ministero della Salute e altre autorità locali sono state già installati 600 wallbox. Lo scopo comune è quello di rendere più accessibili le tecnologie per la ricarica al fine di promuovere in modo concreto la mobilità sostenibile.

Un servizio chiavi in mano

Nello specifico, ChargeGuru gestirà i processi di consulenza e installazione, Free2Move, dal canto proprio fornirà i propri prodotti. Ci sono quelli per il settore residenziale come easyWallbox e eProWallbox Move e quelli per le flotte come eProWallbox. In questo modo, Free2Move eSolutions e ChargeGuru potranno soddisfare le esigenze dei singoli clienti. Lo faranno, inoltre, offrendo un servizio completo che comprende il sopralluogo del sito di installazione, un preventivo personalizzato in cui si offre la miglior configurazione di installazione e il prodotto più adatto alle necessità specifiche e l’installazione eseguita da un team di tecnici qualificati.

“Siamo entusiasti di avere ChargeGuru come partner di fiducia per l’installazione delle nostre stazioni di ricarica in Europa. La loro esperienza e il loro impegno per la soddisfazione del cliente si allineano perfettamente con la nostra missione di rendere la mobilità elettrica accessibile e senza ostacoli. Insieme, abbatteremo le barriere e accelereremo il passaggio alla mobilità a zero emissioni”, ha dichiarato Mathilde Lheureux, CEO di Free2move eSolutions.

“Questa partnership evidenzia la visione condivisa delle aziende di rendere la mobilità sostenibile una realtà, fornendo infrastrutture di ricarica essenziali che consentono l’abbandono dei combustibili fossili. Siamo orgogliosi di guidare il cambiamento verso un domani più verde in 5 Paesi d’Europa”, ha affermato Nicolas Banchet, cofondatore di ChargeGuru.