Clamoroso Rosberg! Il Campione del mondo di Formula1 si ritira

Motorsports: FIA Formula One World Championship 2012, Grand Prix of China, #8 Nico Rosberg (GER, Mercedes AMG Petronas F1 Team), *** Local Caption *** +++ www.hoch-zwei.net +++ copyright: HOCH ZWEI +++

A 5 giorni dal titolo mondiale il pilota della Mercedes lascia le corse

Un fulmine a ciel sereno. Nico Rosberg a soli 31 anni dice addio alla Formula1. Una decisione clamorosa, a pochi giorni di distanza dal titolo mondiale appena conquistato. All’apice della carriera il driver della Mercedes dice basta. L’annuncio è arrivato via social tramite la pagina Facebook del pilota che si trovava a Vienna per qualche giorno di relax: “Quando ho vinto la corsa a Suzuka, avevo il titolo nelle mie mani. La pressione era aumentata e ho iniziato a pensare da lì di ritirarmi dal motorsport da campione del mondo. Domenica mattina ad Abu Dhabi sapevo che quella corsa sarebbe potuta essere l’ultima della mia carriera. E prima della gara ho sentito improvvisamente che tutto era chiaro e giusto. Volevo gustarmi dall’interno ogni secondo del fatto che quella sarebbe stata la mia ultima gara, e quando i semafori si sono spenti è diventata la corsa più intensa della mia carriera. Lunedì mattina mi sono deciso in modo definitivo a fare questo passo. Ho scalato la montagna, sono sulla vetta. La mia emozione più potente adesso è di profonda gratitudine a tutti quelli che mi hanno sostenuto per rendere possibile il sogno”.

MEGLIO DI PAPÀ – Rosberg dice così basta dopo essere riuscito a emulare le imprese del padre Keke, campione del Mondo nel 1982 con la Williams. Una figura ingombrante quella del padre dalla quale è riuscito finalmente a staccarsi vincendo il Mondiale.