Caso Aprilia-Jorge Martin: Noale chiarisce la sua posizione

Aprilia-Jorge Martin
Da Noale è tutto. Linea alla regia, direbbero i radiocronisti di ‘Tutto il calcio minuto per minuto’.
Frase appropriata nel contesto attuale del motociclismo, spesso diventato espressione di tifo calcistico e, da parte di chi fa comunicazione, la ricerca dello scoop a tutti i costi.
Ben venga questo comunicato ufficiale di Aprilia a chiarimento delle decine di commenti apparsi sui social in queste settimane:
“Il contratto fra Aprilia Racing e Jorge Martín è valido ed efficace, e come tale deve essere rispettato fino alla sua scadenza (fine del 2026) da entrambe le parti, come del resto ha fatto Aprilia Racing che lo ha onorato in ogni sua parte, nei tempi e nei modi previsti e così sarà anche in futuro.
Aprilia Racing smentisce l’esistenza di trattative tra le parti per la modifica della durata del contratto che resta quella originariamente concordata e non commenta questioni che non la riguardano direttamente, ma si aspetta che altri team non facciano offerte di nessun tipo a piloti che sono sotto contratto: un tale comportamento sarebbe del resto illegittimo.
Tutto il Team supporterà Jorge nel suo percorso di recupero fisico, come sempre fatto, e non vede l’ora che torni in pista con la RS-GP”.
‘Caso’ Aprilia-Jorge Martin chiuso? Sembrerebbe, ma non escludiamo ulteriori sviluppi.
Al di là di tutto, auguriamo a Jorge Martin di tornare presto in sella e di concentrarsi sull’estrarre tutto il meglio dal materiale tecnico cche gli fornirà Aprila Racing.