BYD al traguardo dei 3 milioni di veicoli elettrificati

Il 16 novembre, presso il quartier generale BYD, si è festeggiato il 3 milionesimo veicolo elettrico uscito dalle linee di assemblaggio.

Se BYD ha impiegato 13 anni per raggiungere il primo traguardo di un milione di NEV, l’anno successivo ne ha prodotti un milione.

Oggi, il milione di unità prodotte è stato realizzato in soli 6 mesi.

Si tratta di un’accelerazione unica nel settore. Durante la cerimonia, Wang Chuanfu, Presidente di BYD, ha espresso la sua sincera gratitudine verso i clienti, i media, i partner industriali, i colleghi e i dipendenti.

In occasione dell’evento, Wang Chuanfu ha consegnato il 3 milionesimo veicolo elettrico a Wang Shuang, nel 2018 giocatrice di calcio dell’anno dell’Asian Football Confederation (AFC).

BYD
Wang Shuang è diventata la proprietaria del 3 milionesimo BEV di BYD.

“È un grande onore essere la proprietaria del 3 milionesimo NEV (New Energy Vehicles – ndr) di BYD”, ha dichiarato Wang Shuang, “mi auguro che tutti possano supportare la mobilità sostenibile per contribuire all’iniziativa ‘Cool the Earth by 1℃’ e mostrare che se vogliamo possiamo cambiare”.

“Per far fronte alla trasformazione industriale e alle tendenze di consumo in continua evoluzione, BYD continuerà a concentrarsi sull’innovazione scientifica e tecnologica per favorire la conquista di una vita migliore grazie a tecnologie all’avanguardia e prodotti diversificati”, ha dichiarato Wang Chuanfu.

byd
Wang Chuanfu, presidente di BYD.

Arriva un nuovo marchio di BYD

Durante l’evento, Wang Chuanfu ha annunciato che la Casa cinese darà vita a Yangwang, marchio premium destinato al mercato del lusso che potrà fregiarsi di tecnologie e materiali eccezionali.

Il suo modello d’esordio sarà lanciato nel primo trimestre del 2023 e offrirà agli utenti prestazioni straordinarie.

Inoltre, nel 2023, BYD lancerà un nuovo marchio che si focalizzerà sulla personalizzazione al fine di soddisfare la domanda diversificata dei consumatori.

In futuro, BYD Auto potrà contare su una potente matrice di marchi che comprenderà BYD (Dynasty & Ocean), Denza, Yangwang e il nuovo bespoke brand, e disporrà di una gamma di auto familiari e di lusso.

Attualmente la Casa cinese ha esteso la sua presenza di veicoli elettrici a oltre 400 città in 70 paesi e regioni su 6 continenti.