Bardahl Top Diesel + per impiego sui motori diesel

bardahl top diesel +

Frutto della ricerca e dell’innovazione che, da sempre, garantisce l’eccellenza di ogni suo singolo prodotto, Maroil-Bardahl Italia ha sviluppato una nuova formula per il Top Diesel, e presenta il Top Diesel +.

Caratterizzato da un evocativo segno + che completa l’etichetta e aggiorna uno tra i più apprezzati e venduti additivi per carburante, il nuovo Bardahl Top Diesel + è studiato appositamente per il gasolio di nuova generazione.

bardahl top diesel +

Per un motore diesel più pulito

Bardahl Top Diesel + vanta una formulazione avanzata capace di ripristinare l’efficienza del motore già dal primo utilizzo.

Contribuisce a risolvere gli inconvenienti causati dall’accumulo di sporco e dall’alterazione dello stato di efficienza del sistema di alimentazione, offrendo una soluzione completa ai seguenti problemi:

  • Perdita di potenza;
  • Aumento dei consumi;
  • Aumento delle emissioni;
  • Manutenzioni frequenti.

Con l’inasprimento delle normative ambientali e la crescente domanda di prestazioni superiori, i costruttori di autoveicoli hanno sviluppato impianti di iniezione sempre più sofisticati.

Tuttavia, questi sistemi avanzati sono molto delicati e sensibili allo sporco, richiedendo carburanti di qualità superiore per mantenere prestazioni ottimali.

Attivo anche coi nuovi tipi di gasolio

Negli ultimi anni, la composizione del gasolio è stata modificata per includere percentuali crescenti di biodiesel e oli vegetali idrotrattati (HVO), che, pur essendo più sostenibili, possono presentare diverse problematiche, quali:

  • Deterioramento degli iniettori;
  • Presenza di acqua, che causa ruggine e cattiva combustione;
  • Ossidazione e invecchiamento precoce del carburante;
  • Formazione di sostanze acide, sedimenti e morchie;
  • Perdita di efficienza del motore.

bardahl top diesel +

Bardahl Top Diesel +: sette azioni per un’efficacia totale

  1. Azione Detergente: combatte e previene la formazione di depositi di alta temperatura su iniettori, valvole e camera di combustione.
  2. Azione Disperdente: elimina le tracce d’acqua nel carburante senza influire negativamente sull’efficienza di combustione.
  3. Azione Lubrificante: protegge e lubrifica la pompa di iniezione, la pompa di alimentazione e gli iniettori.
  4. Anticorrosione/Antiruggine: protegge l’intero impianto di iniezione dalla ruggine e dalla corrosione.
  5. Azione Stabilizzante: inibisce l’invecchiamento del carburante grazie ai principi attivi antiossidanti.
  6. Incrementa la Filtrabilità del Carburante: previene l’accumulo di residui insolubili e migliora la filtrabilità del carburante.
  7. Migliora la Combustione: aumenta il numero di cetano del gasolio, migliorando la combustione e il rendimento energetico del motore.

Due modalità di impiego:

  • Keep Clean Preventivo e Curativo: utilizzando 250 ml di additivo per un pieno di carburante (circa 60 litri), si ottiene fino al 95% di ripristino delle prestazioni. L’uso continuativo mantiene l’impianto pulito ed efficiente.
  • Clean Up Power Boost: utilizzando 1 litro di additivo per un pieno di carburante, si ottiene il 100% di ripristino delle prestazioni e un guadagno di potenza fino all’1,7%.