Auto usata: per molti una necessità, per altri una transizione in attesa di un più chiaro orizzonte sulle tecnologie del futuro, per altri ancora l’alternativa alla lunga attesa per la consegna.
Per tutti l’auto usata rappresenta una soluzione economicamente vantaggiosa, specie se lo scambio avviene tra privati.
In questo caso, però, all’acquisto conviene far seguire una manutenzione corretta del veicolo.
in questo contesto Norauto può offrire il servizio che si cerca e, forte di oltre 30 anni di presenza nel settore ci fornisce alcuni suggerimenti utili a scegliere la ‘nuova auto usata’.
Auto usata: i consigli di Norauto
• Controllare lo stato degli pneumatici: se lo spessore degli indicatori presenti sugli pneumatici è inferiore o uguale a 1,6 mm significa che il pneumatico deve essere sostituito. Verificare anche tagli, rigonfiamenti e pressione.
• Controllare il livello dell’olio motore: tenere il motore dell’auto spento per 10 minuti, assicurandosi di essere in sosta su una superficie piana. Rimuovere l’asticella, dopo averla pulita, inserirla e toglierla nuovamente per verificare il livello dell’olio, che dovrà essere tra gli indicatori “min” e “max” (senza mai oltrepassare il livello massimo).
• Controllare il livello del liquido di raffreddamento a motore freddo: il livello deve essere situato tra gli indicatori “min” e “max”. La mancanza del liquido può causare l’arresto del veicolo.
• Controllare il livello del liquido freni: se il livello nella vaschetta trasparente è al di sotto del minimo significa che vi è una perdita nel circuito e sarà quindi necessario effettuare un controllo.
• Visibilità: verificare il livello del liquido lavavetri e il corretto funzionamento delle luci. Sostituire le spazzole tergicristallo se utilizzandole si notano tracce residue di sporco sul vetro.
Norauto consiglia anche il nuovo trattamento di pulizia del motore con idrogeno per eliminare i residui di combustione accumulati nel tempo e ripristinare il corretto rendimento.
Norauto segue da vicino le tendenze più recenti della mobilità green e le evoluzioni della tecnologia e si occupa anche della manutenzione di auto elettriche e della vendita di accessori dedicati (tra cui ad esempio, i cavi di ricarica per veicoli elettrici).
Qualunque vettura si scelga di acquistare, all’interno dei 39 Centri Norauto italiani, si può sempre contare su una vasta gamma di servizi di assistenza e manutenzione ordinaria e straordinaria per mettersi alla guida in tutta sicurezza.