Audi, novità per le A4, Q7 e TT

Audi Q7

Audi, novità per le A4, Q7 e TT. Audi apre il 2017 con alcune novità che riguardano la A4, la Q7 e la TT. Le A4 e A4 Avant si arricchiscono di due nuovi motori: il 2.0 TDI quattro da 150 CV e il 2.0 TFSI quattro da 252 CV. Entrambi i propulsori sono abbinati al cambio manuale a 6 rapporti e caratterizzate dall’innovativa trazione quattro con tecnologia ultra che adotta la gestione predittiva della trazione integrale. Ogni 10 millisecondi il sistema analizza i dati sulla dinamica di marcia, le condizioni stradali e il comportamento di guida. In condizioni di marcia standard e con bassi carichi viene sfruttata la trazione anteriore mentre la trazione integrale entra in funzione solo quando necessario. La nuova tecnologia consente una sensibile riduzione dei consumi ed emissioni, non lasciando percepire differenze rispetto ai sistemi integrali permanenti tradizionali.

Audi A4 Avant TFSI ultra
Audi A4 Avant TFSI ultra

La Suv Q7 amplia la possibilità di scelta grazie all’introduzione della versione Sport plus che rappresenta un sapiente mix tra gli equipaggiamenti tipicamente Business con caratteristiche dall’indole sportiva in linea con il Dna S Line. Tra gli elementi che rendono ancora più confortevole il viaggio ricordiamo il sistema di ausilio al parcheggio plus con telecamera posteriore, l’Audi Phone Box, l’Audi Virtual Cockpit, il climatizzatore automatico comfort a 4 zone e il rivestimento in Alcantara con logo S Line ai sedili anteriori. La nuova versione Sport Plus è disponibile con le motorizzazioni 3.0 TDI da 218 CV e 3.0 TDI da 272 CV.

Novità anche per la compatta sportiva TT, ora disponibile con il propulsore diesel 2.0 TDI da 184 CV abbinato alla trazione integrale quattro e alla trasmissione automatica a doppia frizione S tronic a 6 rapporti. Per chi non si accontenta è a listino anche una versione S line plus, caratterizzata, tra l’altro, da proiettori a Led, pacchetto S line exterior, cerchi da 19” con logo RS, inserti in lacca lucida nera e pacchetto luci interne a Led.