ARRIVA LA UP!

Debutterà in Europa il prossimo dicembre, in tre varianti e diversi allestimenti: take up! (versione di accesso), move up! (intermedia orientata al comfort), high up! (top di gamma). Fin dal lancio saranno offerti anche due modelli speciali particolarmente eleganti definiti sulla base della high up!: la up! black e la up! white.

Al passo con i tempi, oltre a tutte le soluzioni di infotainment, la up! sarà provvista di dotazioni quali le up! Box, soluzioni per acquisti, viaggi o la gestione di bimbi a bordo. Grazie a numerose “app”, sarà comunque possibile personalizzare ulteriormente il sistema di infotainment. Perfetta per il traffico congestionato delle città, la vettura è lunga 3,54 m, larga 1,64 m e alta 1,48 m. Gli sbalzi sono decisamente ridotti (585 mm anteriore, 535 mm posteriore) e il passo è molto lungo (2,42 m), a tutto vantaggio dell’abitabilità.

Debutterà sulla up! una nuova generazione di unità a benzina tre cilindri con potenze di 60 e 75 CV. Grazie anche alle soluzioni BlueMotion Technology (che, tra l’altro, comprendono il sistema start/stop), nel ciclo combinato la 60 CV consuma 4,2 l/100 km e la 75 CV 4,3 l/100 km. La versione a metano da 68 CV, che verrà proposta in una fase successiva, assicura un consumo nel ciclo combinato di 3,2 l/100 km con emissioni di CO2 di 86 g/km che, nella versione BlueMotion Technology, scendono addirittura a 79 g/km. Per il 2013 è già prevista una up! con trazione elettrica.

www.volkswagen.it