Peugeot 208 GTI by Peugeot Sport: il leone ruggisce ancora

Peugeot 208 GTI by Peugeot Sport

Peugeot 208 GTi by Peugeot SportPeugeot 208 GTi by Peugeot SportIl successo dell’edizione limitata Peugeot 208 GTi 30th è stato tale da spingere la casa parigina del leone a produrre una nuova versione estrema della piccola utilitaria: nasce quindi la 208 GTI by Peugeot Sport, equipaggiata con il motore 1.6 THP da 208 cavalli e ben 300 Newtonmetri di coppia massima. La motricità è assicurata da un differenziale a slittamento limitato Torsen e la tenuta di strada è garantita da un assetto ribassato da ben 10 millimetri, dalle carreggiate allargate e dai cerchi da 18 pollici.


AL VOLANTE

Peugeot 208 GTi by Peugeot Sport

Le accelerazioni sono brucianti, grazie ad un’apposita mappatura sia della centralina del motore che della gestione dei controlli di stabilità. I nuovi rapporti del cambio accorciati rendono la progressione ancor più esaltante, grazie al fatto che il regime viene mantenuto elevato. La frenata è forte, potente e sincera, grazie alle grandi pinze dei freni verniciate di rosso e grazie ai dischi ampi.Peugeot 208 GTi by Peugeot Sport

Con un peso a vuoto di 1235 chilogrammi ed un rapporto peso/potenza di quasi 170 cavalli per tonnellata, non c’è da stupirsi se la 208 GTI by Peugeot Sport riesce a raggiungere i 230 chilometri orari e va da zero a cento in circa 6,5 secondi. Completa il quadro la trasmissione a sei rapporti che si coniuga perfettamente con la potenza massima erogata a 6000 giri al minuto.


DISPONIBILITÀ

Peugeot 208 GTi by Peugeot Sport

Disponibile anche nelle tonalità alto di gamma Bianco perla Madreperlato e Rosso Rubino, colori storici delle GTi di Peugeot, la 208 GTi by Peugeot Sport è proposta ad un prezzo di partenza di € 26.200; un rapporto qualità/prezzo eccellente, se si tiene da conto il fattore divertimento di questa automobile.