2016 Ford Police Utility Explorer con barra luci Stealth

2016 Ford Police Utility Explorer con barra luci Stealth
Ford now offers a super-low-profile visor light bar that mounts inside the Police Interceptor Utility to enable a stealth appearance.

2016 Ford Police Utility Explorer con barra luci Stealth – Gli uffici della Polizia Americana potranno presto dotarsi dei nuovi Ford Exporer in versione Stealth e per gli automobilisti americani saranno dolori. Certe cose sembrano accadere solo in America. O meglio. Certe cose si vedono sicuramente prima negli States e poi vengono mutuate anche da altri paesi. È noto che sulle highway, molti automobilisti, quando vedono in lontananza un Ford Explorer bianco o nero con le barre porta tutto (barre longitudinali lungo il tetto) rallentano perché il veicolo potrebbe

2016 Ford Police Utility Explorer con barra luci Stealth

essere una Police car. Ciò è dovuto alla presenza sempre più massiccia di Ford Explorer arruolati nei corpi di polizia di numerosi stati americani. Tra l’altro, è notizia solo di qualche giorno fa, anche la Polizia del Texas sta pensando di abbandonare le Dodge Charger attualmente in servizio per ripiegare sul più versatile Explorer di Ford. E quando intorno al 2011 Ford cessò la produzione della leggendaria Crown Victoria, in molti avevano paventato tempi duri per il costruttore di Dearborn. Per molti, sarebbe stata la fine del monopolio di Ford nel settore delle Police car. Come si vede, le cose stanno andando in modo completamente differente. Non solo Ford ha mantenuto la leadership, ma la sta rafforzando in maniera imprevista. E ora arriva l’opzione Stealth Light Bar, una barra luci integrata nella parta alta del parabrezza.

2016 Ford Police Utility Explorer con barra luci Stealth

In questo modo, i nuovi Explorer destinati alle operazione in classico stile “to serve and protect” saranno in incognito. I cop americani potranno accendere le luci lampeggianti e scegliere diverse configurazioni come rosso/blu, rosso/rosso e blu/blu in versione stroboscopica. La barra integrata potrà essere ordinata dai corpi di polizia, sui model year 2017 del sempre più amato Ford Explorer con motore 3.5 litri V-6 EcoBoost.