Oggi la vettura 12.500.000 è uscita dalle linee di montaggio dello stabilimento Stellantis di Tychy, in Polonia.
Si tratta di una Fiat 500 “Dolcevita” bicolore, dotata di un sistema di propulsione ibrida, che sarà consegnata a un cliente in Belgio.
Come da tradizione, in queste occasioni i dipendenti di Tychy accomunano a quello del traguardo le vetture prodotte subito prima e subito dopo l’auto.
La n.12.499.999 è stata una Lancia Ypsilon ibrida, che andrà sul mercato italiano, mentre il n.12.500.001, è una Abarth 695 Tributo 131 Rally destinata alla Germania.
“Stiamo battendo nuovi record ed è tutto merito della nostra amata Fiat 500. È infatti grazie alla produzione di questo modello che il nostro stabilimento ha raggiunto la cifra impressionante di 12,5 milioni di unità”, ha commentato Tomasz Gębka, Direttore dello stabilimento Stellantis di Tychy.
“Ormai da molti anni, Fiat 500 è diventata uno dei veicoli preferiti dagli europei nel segmento delle piccole city car e siamo orgogliosi che anche in Polonia la nostra Fiat 500 domini le classifiche di vendita nel suo segmento”.
Nello stabilimento di Tychy inizierà a breve la produzione della nuovissima Jeep® Avenger, il primo SUV Jeep completamente elettrico e il primo veicolo elettrico prodotto in Polonia per il mercato mainstream.