Smart Forfour

Smart Forfour

Smart Forfour – Quando si pensa alla mobilità in città, da anni ormai, il pensiero cade immancabilmente sul marchio Smart. Dimensioni, per poter parcheggiare dappertutto. Agilità, per muoversi nell’intenso traffico. Prestazioni, con accelerazioni e consumi in pieno controllo. La versione 4 posti della rivoluzionaria Tedesca offre un ulteriore step d’innovazione dall’ormai lontano 2004, anno di debutto.

Design dagli sbalzi ridotti, carrozzeria bicolore, e linea in stile coupé. All’interno le finiture dell’abitacolo sono inconfondibili, con linee di base circolari tipiche della famiglia Smart.

Sterzo diretto a favore della leggerezza, servosterzo graduale in funzione della velocità ed angolo di sterzatura eccezionale. Per rimanere in tema: la nuova Forfour è stata concepita come leggermente sottosterzante. Mantenute le differenti dimensioni per pneumatici anteriori e posteriori. Sull’avantreno nuove sospensioni McPherson con cuscinetto a tre vie che unito agli accorgimenti sulle molle elicoidali offrono una guida in pieno comfort.

Oltre alla comodità di guida garantito anche un elevato livello di sicurezza grazie alla cellula tridion ed ai sistemi di assistenza anticollisione, evitando così i contatti più pericolosi, dettagli che ne fecero abbandonare temporaneamente il progetto nel 1972.