Schaeffler: nuovi laboratori a Herzogenaurach

Schaeffler

Schaeffler sta investendo circa 80 milioni di euro in un nuovo complesso di laboratori centrali a Herzogenaurach.

Si tratta di una nuova struttura che rientra nella strategia Roadmap 2025, annunciata lo scorso novembre e che indica come il Gruppo Schaeffler rafforzerà in modo sostenibile il suo futuro produttivo e la sua competitività.

L’investimento mira a consentire di poter lavorare sulle opportunità future e a rafforzare la posizione del sito di Herzogenaurach come centro di eccellenza tecnologica. 

Il complesso, in fase di progettazione avanzata, dovrebbe essere pronto entro il 2023 e andrà a completare l’integrazione nell’headquarter di un complesso interdivisionale centrale di laboratori che si estenderà su circa 15.000 metri quadri e ospiterà 15 laboratori con più di 360 addetti. 

Offrirà l’opportunità di centralizzare le competenze del Gruppo Schaeffler nelle aree chiave della tecnologia e consentirà di estendere le attività di ricerca e sviluppo sui materiali, l’elettrochimica e attraverso attività di misurazione, test e calibrazione ottimizzare la durata, la resistenza e l’affidabilità dei prodotti.

L’edificio, che verrà occupato dall’inizio del 2024 e sarà costruito secondo i più recenti standard di sostenibilità e gestito come un edificio ‘green’ secondo il DNGB (German Sustainability Council) Gold Standard, sarà accessibile anche ai clienti esterni che potranno usufruire di un laboratorio e un’area di presentazione per la digitalizzazione e l’uso dell’intelligenza artificiale.