Sandro Chervatin nominato presidente e A.D. di SKF

sandro chervatin
Sandro Crevatin. ©SKF

Sandro Chervatin ai vertici di SKF in Italia.

Aldo Cedrone ha rassegnato le dimissioni dalla carica di amministratore delegato, presidente e consigliere di SKF Industrie S.p.A., nonché di presidente e consigliere di SKF Seals Italy S.p.A, SKF Metal Stamping S.r.l. e Tenute S.r.l.

Dal 1° dicembre 2024, infatti, Aldo Cedrone, in SKF dal 1985, lascerà l’azienda per pensionamento.

Al suo posto, a partire dal 1° dicembre, i Consigli di amministrazione di SKF Industrie S.p.A., SKF Seals Italy S.p.A, SKF Metal Stamping S.r.l. e Tenute S.r.l. hanno nominato Sandro Chervatin presidente e amministratore delegato di SKF Industrie S.p.A. nonché presidente di SKF Seals Italy S.p.A, SKF Metal Stamping S.r.l. e Tenute S.r.l.

Sandro Chervatin in pillole

Ingegnere, in SKF dal 1999, nel corso della sua carriera nel Gruppo SKF, Chervatin ha svolto incarichi di livello internazionale in ambito Engineering e Marketing.

Con la profonda esperienza maturata nel guidare una crescita redditizia attraverso la creazione di valore, Chervatin continua a ricoprire il ruolo di Sales Director South Europe, Turkey and Middle East ed è parte del Management Team responsabile della Business Area EMEA.

SKF azienda globale

SKF è un fornitore leader a livello mondiale di soluzioni innovative che aiutano le aziende a diventare più competitive e sostenibili.

Fondata nel 1907, SKF è presente in 129 Paesi e vanta circa 17.000 punti di distribuzione in tutto il mondo. Le vendite del Gruppo, per l’anno 2023 (con 40.496 dipendenti worldwide) sono state pari a 103.881 milioni di corone svedesi.