Renault Captur Excite: eleganza parigina

Renault Captur Excite

In poco più di due anni, Renault Captur ha saputo catturare e conquistare il mercato grazie al suo charme, la sua eleganza, la sua versatilità e la ricerca del dettaglio, offrendo tutto quanto appena detto ad un prezzo competitivo ed in un pacchetto maneggevole ed intelligente, riuscendo a creare uno dei mezzi perfetti per vivere la metropoli; come si evince dai dati di vendita, oltre il 50% della clientela predilige le versioni al top di gamma, fornendo un forte segnale di interesse verso il glamour e lo stile. In virtù di questa attenzione e di questo consenso da parte del pubblico verso le versioni più ricche, nasce Renault Captur Excite: posizionata all’apice della gamma, si rifa ai codici visuali dell’identità del piccolo crossover della losanga, interpreta lo stile in maniera fluida ed equilibrata e si rivolge ad un pubblico che desidera un’auto dal carattere avventuruoso, senza rinunciare all’aggressività sportiveggiante a cui il crossover francese ha abituato la propria clientela.

COLPO DI FULMINE

Renault Captur Excite

La nuova Renault Captur Excite conquista subito grazie ad una nuova brillante tinta della carrozzeria denominata Rosso Passion che si ritrova nella nuova colorazione bi-cromatica della collezione “Be-Style” che prende il nome dalla città russa di “Mosca”: in abbinamento, infatti, al tetto bianco Avorio Perlato, ha un look dinamico, grintoso e molto molto chic. Ad enfatizzare la sensazione di lusso e di prestigio di questa versione caratteristica, vi sono le rifiniture interne ed esterne, che si esplicitano, rispettivamente, con il volante rivestito in pelle naturale ed i vetri delle porte posteriori e del lunotto bruniti mediante il trattamento “privacy glass”.

Il portamento sportiveggiante della Renault Captur Excite si ritrova anche nei nuovi cerchi in lega leggera da 17 pollici di diametro diamantati e con una verniciatura nera tale da donare una inedita profondità alla ruota stessa.

C’EST PLUS FACILE

Renault Captur Excite

La versatilità e la facilità di utilizzo della Renault Captur Excite sono sottolineati anche dal dispositivo Extended Grip; il quale, mediante una serie di programmi del sistema di controllo della trazione, rappresenta una grande evoluzione del classico dispositivo antipattinamento e consente al veicolo di aderire al suolo anche in condizioni di guida più difficili come nel caso di neve, fango e sabbia. Il selettore può essere attivato manualmente dalla console centrale: il conducente avrà, quindi, la possibilità di scegliere tra tre modalità di assistenza, denominate Standard, No Grip ed Expert.

BELLA VITA (A BORDO)

Renault Captur Excite

Per rendere ancora più confortevole la vita a bordo della nuova Renault Captur Excite, gli allestimenti di serie annoverano la retrocamera di parcheggio, i sensori ad ultrasuoni per le manovre di posteggio, il navigatore satellitare R-Link Evolution ed il sistema Easy Access System II per mezzo del quale è possibile utilizzare una tessera dotata della tecnologia RFID per accedere al veicolo e mettere in moto lo stesso, relegando l’utilizzo dello spadino alle sole situazioni di emergenza.

La nuova Renault Captur Excite è disponibile esclusivamente nella motorizzazione alimentata a gasolio da 1.5 litri di cilindrata: le declinazioni di potenza sono due, invece, accoppiate a seconda della versione al cambio manuale o alla trasmissione EDC (Efficient Dual Clutch) a doppia frizione. Il prezzo chiave in mano parte da €22.600; e il piccolo crossover della losanga francese è già ordinabile in tutte le concessionarie del brand parigino.