Raffaele Fusilli alla guida di Renault Italia

Il manager proveniente da Ducati ma con trascorsi anche in Ferrari, Maserati, Mercedes e nella stessa Renault sarà direttore del brand Renault a partire dal 1° luglio

Sarà una conseguenza dell’arrivo di Luca De Meo ai vertici del marchio ma a partire dal prossimo 1° luglio, per la prima volta il ruolo di Direttore Generale, o meglio Managing Director Renault Brand Italy & Country Head Italy, di Renault Italia è stata affidata a un manager italiano. L’incarico è andato a Raffaele Fusilli, manager romano con alle spalle studi di giurisprudenza e un Master in Economia ma soprattutto una lunga lista di incarichi ricoperti presso numerose Case automobilistiche e non soltanto. A cominciare dalla stessa Renault, in cui è entrato nel ’93 con varie mansioni di prestigio tra Roma e Parigi, per proseguire con Mercedes-Benz Italia, dove è stato direttore vendite e marketing dal 2001 al 2004, approdando poi in Ferrari e Maserati e infine a Ducati sempre con ruoli dirigenziali in ambito commerciale.

Fusilli prenderà dunque il posto di Eric Pasquier, che passerà ad altri incarichi all’interno dell’organizzazione Renault, e riferirà a Fabrice Cambolive, SVP, Renault Brand Sales & Operations.