Maserati Granturismo: gli scatti ufficiali del muletto

Rilasciati i primi scatti ufficiali della nuova generazione della Maserati Granturismo. Arriverà nel 2023 e sarà anche elettrica

Il debutto della nuova generazione della Maserati Granturismo è ancora piuttosto lontano. Si parla del 2023, ma nonostante questo la Casa del Tridente ha appena diffuso alcune immagini ufficiali del primissimo muletto della nuova sportiva modenese.

Tutta nuova

Gli esemplari avvistati negli scorsi mesi “indossavano” la carrozzeria ella Giulia, mentre quella ritratta in questi scatti, è a tutti gli effetti la nuova Maserati Granturismo, anche se ancora pesantemente camuffata. Difficile capire esattamente come sarà fatta, ma osservando attentamente le immagini, si può intuire come i gruppi ottici avranno uno sviluppo verticali, ispirandosi a quelli della MC20.

La prima elettrica

Nessuna informazione, invece, riguardo ai propulsori. Si sa però per certo che la Granturismo sarà la prima vettura elettrica di Maserati e sfrutterà un powertrain a tre motori elettrici abbinati ad una batteria da 100 kWh che dovrebbe assicurare una notevole autonomia, oltre che prestazioni di tutto rispetto. Molto probabile, poi, il debutto del motore Nettuno a sei cilindri anche sulla nuova Granturismo, opportunamente modificato rispetto alla taratura utilizzata sulla MC20.