Domenica 29 settembre si è tenuta la prima edizione del Langhe Experience, raduno riservato alle Hyundai sportive, quelle sottoposte alle cure del reparto corse della Casa di Namyang: i20N, i30N, Kona N e Ioniq 5 N. La manifestazione è stata organizzata dalla concessionaria Unicar di Alba (CN) in collaborazione con il neonato Registro Italiano Hyundai N e con il supporto di BRC e di MaFra.
L’evento ha visto la partecipazione di 33 vetture anche se le richieste sono state addirittura di più, segno del forte senso di appartenenza e della volontà di condividere la passione di una community di “Ennisti” entusiasti di sedere al volante delle loro vetture sportive.
Settanta km di corsa
Il 1° Langhe Experience ha visto la partecipazione di equipaggi provenienti da tutto il nord Italia. Alcuni hanno percorso centinaia di chilometri per essere presenti alla manifestazione che si è svolta con una formula che è risultata vincente.
Partenza dalla Concessionaria Unicar di Alba al mattino per affrontare un percorso di circa 70 km che ha toccato alcune delle strade più affascinanti delle Langhe. Il programma ha permesso agli equipaggi di ammirare suggestivi paesaggi unici al mondo, considerati giustamente patrimonio dell’Unesco.
La visita al reparto corse BRC
Le Hyundai N partecipanti hanno raggiunto la sede di BRC, dove sono state accolte da Davide Colombano, responsabile eventi e comunicazione, e Gabriele Rizzo, team principal del reparto corse. Aperitivo, visita al Museo per ammirare trofei, cimeli e memorabilia, e poi aperitivo all’interno dell’officina dove vengono preparate le auto che corrono in pista e nei rally di tutto il mondo.
Infine, i partecipanti sono risaliti al volante delle loro auto e hanno raggiunto l’Hotel I Somaschi di Cherasco, dove si sono radunati per il pranzo. Alla fine, tutti i presenti hanno ricevuto una targa commemorativa dell’evento. Oltre a questa, altri premi sono stati messi in palio: quello per l’auto che veniva da più lontano, per la più anziana, per la più fresca di immatricolazione, per la più bella e anche per la più rumorosa.