Da Intec, azienda torinese specializzata nella distribuzione di prodotti e accessori automotive, il nuovo tester batteria BTW200 di DHC.
DHC è un’azienda specializzata nella produzione di batterie, tester e prodotti correlati che commercializza in tutto il mondo.
Diagnosi e manutenzione delle batterie
Parlando delle batterie a 12V, ovvero quelle che sovrintendono le funzioni fondamentali del veicolo, anche di quelli elettrici, è indispensabile che siano sempre in ottima forma.
Per questo serve un tester batteria come il BTW200 che sia affibabile e di facile utilizzo.
Il nuovo tester batterie proposto da Intec può essere abbinato, tramite Bluetooth a qualsiasi device (Pc, Smartphone e Tablet) e grazie alla pratica App, disponibile sia per Android sia per iOS, può fornire numerose informazioni sullo stato della batteria.
Tutto in un’App
La App è multilingue, presenta un’interfaccia facile da utilizzare e intuitiva nella lettura.
Permette di scegliere il veicolo su cui si vuole effettuare il test e il tipo di test, e di visualizzare risultati e grafici con pochi click.
I dati relativi ai test possono poi essere anche condivisi con il cliente.
I risultati, quali stato di carica, stato di salute, test di avviamento, test del sistema di ricarica, vengono inviati via Bluetooth alla App dedicata che consente l’analisi in tempo reale e anche la visualizzazione di test eseguiti in precedenza.
Il tester BTW200 può essere collegato alla batteria per la verifica delle sue condizioni, oppure fissato alla batteria in modo da avere un’analisi continuativa anche con la vettura in movimento.
La App consente di gestire più dispositivi BTW200, rendendo così questo tester ideale per i professionisti che si trovano a dover monitorare più batterie, anche da remoto.
Prevenire meglio che curare
Il tester BTW200 consente di limitare i fermi macchina che possono essere causati da malfunzionamenti della batteria.
Poiché l’app può inviare notifiche push-in caso di anomalie nel rilevamento dei dati relativi ai livelli di carica e allo stato della batteria rispetto ai valori di targa, è possibile prevenire i guasti.
Una volta rilevata un’eventuale anomalia, l’operatore può procedere a test più approfonditi e procedere con le successive operazioni manutentive.
Dati sempre disponibili via Cloud
DHC abbina al tester BTW200 un servizio Cloud che prevede vari livelli di gestione a seconda delle necessità dell’utente.
Il Cloud archivia automaticamente i risultati dei test effettuati sulle batterie e li raccoglie in tabelle e grafici di facile lettura.
Il servizio parte da un’offerta gratuita per il singolo utente e un servizio più completo in abbonamento su due livelli:
- il primo consente di raccogliere i dati provenienti da più utenti all’interno di un’officina;
- Il secondo di monitorare più officine e più utenti che utilizzano il tester.