La nuova Porsche Cayman GT4 RS verrà presentata nl corso del mese di novembre ed ora, a poche settimane dal lancio, il costruttore tedesco ha lanciato la sua nuova arma ad alte prestazioni sul circuito del Nurburgring Nordschleife, registrando un nuovo tempo record: 7’04’’.511, ovvero 23,6 secondi in meno rispetto a quello siglato dalla GT4 “normale”.
Non sono ancora state comunicate le informazioni ufficiali sulla nuova Porsche Cayman GT4 RS, ma a giudicare dalle immagini di questi video è possibile intuire quello che sarà lo stile della nuova sportiva tedesca. A differenziarla dalla GT4 ci sarà l’aerodinamica dedicata, fatta di un nuovo lip anteriore e prese d’aria più generose, oltre ad un ala posteriore di dimensioni maggiori. Le novità, naturalmente, saranno anche di tipo tecnico: il propulsore sfonderà il muro degli attuali 420 CV e anche l’assetto sarà profondamente rivisto.
Il lavoro di messa punto della nuova Porsche Cayman GT4 RS ha impegnato i tecnici per oltre 500 ore. Nello specifico, a dedicare molto del proprio tempo alla nuova vettura è stato Jörg Bergmeister, il collaudatore che ha fatto registrare il nuovo tempo record al Ring.