Porsche 911 Carrera 4 GTS Cabriolet

Porsche 911 Carrera 4 GTS Cabriolet

Porsche 911 Carrera 4 GTS Cabriolet. Straordinaria belva da domare questa 911. Il motore con iniezione diretta (DFI) e VarioCam Plus sviluppa 430 CV a 7500 giri al minuto, e raggiunge una coppia massima di 324,5 Nm Nm a 5750 giri/min. Con Porsche Doppelkupplung (PDK), la 911 Carrera GTS richiede solo 4,4 secondi per passare da 0 a 100 km/h, con una velocità massima di 304 Km/h. L’impianto di scarico sportivo di serie offre un sound stile corsa: per apprezzarne le splendide sonorità è sufficiente premere un pulsante posto nella consolle centrale.

Porsche Traction Management (PTM), il sistema di trazione integrale attiva, prevede la distribuzione di energia che si adatta alle diverse condizioni stradali e atmosferiche per una trazione eccezionale – soprattutto in condizioni limite di guida dinamica. Esso comprende un sistema di trazione integrale attiva con frizione a lamelle a gestione elettronica, differenziale frenante automatico (ABD) e dispositivo antipattinamento (ASR).

La potenza motrice è distribuita tra l’asse posteriore, sempre in trazione e l’asse anteriore mediante la frizione a lamelle a comando elettronico. I sensori sono utilizzati per raccogliere una serie di dati, tra cui la velocità di rotazione di tutte e quattro le ruote, l’accelerazione laterale e longitudinale della macchina e l’angolo di sterzata.

Se, per esempio, le ruote posteriori iniziano a perdere trazione in accelerazione, una maggiore proporzione è trasmessa automaticamente all’asse anteriore. Inoltre, l’ASR previene lo slittamento delle ruote, adattando la potenza del motore. In curva, il livello ottimale della coppia motrice viene distribuita alle ruote anteriori per assicurare un’eccellente stabilità laterale.

Tipico di un GTS sono i fari principali Bi-Xenon standard, tra cui il sistema di Porsche Dynamic Light (PDLS) in nero, così come gli specchietti esterni SportDesign. Tutti i modelli sono dotati di ruote con serraggio centrale di serie e verniciate in nero satinato che garantiscono performance e tenuta di strada. Per garantire maggiore dinamica, la parte posteriore è di 44 mm più larga rispetto a quella della 911 Carrera S. Bassa, larga, elegante, si vede subito e ti senti ancora più veloce. In ogni curva.