Philips, la luce bianca di Ultinon LED

Lampade Philips Ultinon LED

Realizzate per soddisfare i più rigorosi standard, le nuove lampade Philips si presentano con un nuovo design più compatto, rendendo più semplice l’installazione per una gamma di modelli auto ancora più ampia.

L’impianto di illuminazione di una vettura è uno dei punti cardine per la sicurezza della circolazione. Dopo il lancio delle lampade LED X-Treme Ultinon, arriva sul mercato la nuova gamma Ultinon. Con le nuove lampade Ultinon LED Philips si rivoluziona il concetto di luce per una guida di notte in sicurezza e con stile.

Philips Ultinon LED
La nuova lampada Ultinon garantisce fino al 160% di luce più brillante (rispetto agli standard legali minimi previsti per le lampade alogene) per aiutare a riconoscere i pericoli della strada e a reagire più velocemente.

Luce più brillante, per una visibilità superiore
Non è una questione di lana caprina, ma un vero e proprio allarme per la sicurezza: molti automobilisti guidano di notte con luci di qualità scadente, senza rendersi conto di quanto possa essere pericoloso tutto ciò. Luci tenui peggiorano l’abilità di valutare correttamente le distanze, distinguere i colori e identificare i rischi. La nuova lampada a LED Philips Ultinon garantisce agli automobilisti fino al 160% di luce più brillante (rispetto agli standard legali minimi previsti per le lampade alogene) per aiutarli a riconoscere i pericoli della strada e a reagire più velocemente. Grazie alle soluzioni Philips LED retrofit, le lampade alogene possono essere sostituite per beneficiare dei vantaggi della tecnologia più recente in termini di illuminazione. A differenza della gamma X-Treme Ultinon, che può essere installata sia sui fari a parabola sia lenticolari, le lampade LED Retrofit Ultinon sono indicate in particolare solo per i fari a parabola. Scegliere i LED Philips Ultinon non è solo una questione di stile: queste lampade, infatti, migliorano sensibilmente la visibilità al volante, grazie a una temperatura colore fino a 6,200 K, facilitando l’identificazione degli ostacoli e assicurando una guida perfetta.

Philips Ultinon LED

Tecnologia LED all’avanguardia
Le lampade aa LED generano calore che però deve essere gestito correttamente. La tecnologia Philips AirFlux è un sistema intelligente che indirizza il calore lontano dai componenti vitali della luce. Aumentando la resistenza al calore, le lampade Philips Ultinon sono in grado di durare fino a otto anni. Dal momento che la maggior parte delle auto sono sostituite all’interno di questo periodo di tempo, si può dire che queste lampade durino quanto la vita di una vettura. I LED retrofit Philips Ultinon sono inoltre dotati della tecnologia Safe Beam, che permette al potente fascio di luce di essere diretto esattamente dove serve; grazie a un controllo della luce più preciso, gli automobilisti godranno di maggiore visibilità e beneficeranno di una guida notturna più sicura ed eccitante.

Design compatto e installazione semplice
Le lampade a LED si presentano solitamente con una centralina esterna. Questo dispositivo è l’unità di controllo del LED, ne garantisce le performance, come per esempio il wattaggio e l’emissione luminosa. I LED Philips Ultinon utilizzano un design della lampada completamente nuovo: l’unità di controllo, infatti, è integrata direttamente nella struttura della lampada. L’ottimizzazione delle dimensioni del LED è un aspetto chiave poiché molte ottiche hanno spazi assai ristretti. Questo design così compatto, invece, occupa meno spazio all’interno del faro permettendo alla lampada di essere facilmente installata in una vasta gamma di modelli.

Una gamma LED retrofit davvero completa
Con Philips Ultinon gli automobilisti hanno a disposizione una gamma LED completa. Dalle lampade per fari anteriori a quelle di segnalazione e interno, la gamma Ultinon rappresenta un upgrade sia in termini di prestazioni elevate sia di stile per tutte le tipologie di luci alogene e in qualsiasi veicolo. Potrai passare a un’illuminazione più brillante all’interno dell’abitacolo per una maggiore comodità e stile. Oppure migliorare l’intensità luminosa delle tue luci esterne per una segnalazione migliore e per un’immediata e chiara accensione delle luci di stop, in modo da diminuire i rischi di una brusca frenata.

Philips Ultinon LED
L’ottimizzazione delle dimensioni è un aspetto chiave poiché molte ottiche hanno spazi assai ristretti. Il design compatto, invece, occupa meno spazio all’interno del faro, permettendo alla lampada di essere installata.

“Importante: Questa luce LED retrofit è progettata in modo specifico e destinata esclusivamente all’utilizzo fuori strada, per esempio in rally e nella guida su circuiti da corsa, pertanto la sua installazione è soggetta a una verifica tecnica. La luce LED retrofit non può essere legalmente installata su veicoli da strada. Lumileds non accetta alcun tipo di responsabilità. E’ responsabilità dell’utente utilizzare le luci LED retrofit in modo conforme ai requisiti legali applicabili. Progettata per le piste di rally e circuiti da corsa. Da non utilizzarsi sulle strade pubbliche”.

Philips lampade Ultinon LED