PARIGI 2010 – MAYBACH: OLTRE IL LUSSO

Al Salone dell’Automobile di Parigi 2010, Maybach presenta il facelift delle sue berline di lusso high-end, che offrono oggi nuove possibilità di equipaggiamento e personalizzazione. Una nuova ed elegante calandra cromata sottolinea l’esclusività di queste leggendarie limousine. Altri dettagli nuovi sono, per esempio, il cofano motore con profilo avvolgente, il rivestimento del paraurti anteriore con luci diurne a LED integrate, i raffinati gruppi ottici posteriori di colore rosso scuro, la nuova ed esclusiva vernice e i cerchi ancora più raffinati. Inoltre, in futuro chi acquisterà una Maybach 57 o 57 S potrà ordinare anche il sedile posteriore con posizione di relax dei modelli Maybach 62. Altre novità tra gli equipaggiamenti a richiesta sono rappresentate, tra le altre, dai bordini dei sedili intessuti a mano o impreziositi con SWAROVSKI® ELEMENTS, da un raffinato vaporizzatore di profumo per ambienti e da un router WLAN per l’accesso ad Internet senza fili. Nei modelli con chauffeur Maybach 62 e 62 S dotati di paratia divisoria, è possibile, a richiesta, installare uno schermo cinematografico da 19″ e una telecamera panoramica per i passeggeri posteriori.

La loro esclusività è sottolineata soprattutto dalla nuova ed imponente calandra cromata, disponibile in due varianti: sui modelli Maybach 57 e 62 è dotata di 20 sottili listelli longitudinali, mentre nelle versioni Maybach 57 S e 62 S si caratterizza per dodici massicce doppie lamelle con un listello verticale che esprimono tutta la potenza della vettura.

I nuovi retrovisori esterni, dalla forma aerodinamica ottimizzata per ridurre al minimo la rumorosità durante la marcia, si armonizzano perfettamente con l’incisivo frontale. L’ampia superficie degli specchietti garantisce una maggiore visibilità.

La parte posteriore della vettura si distingue per i gruppi ottici di colore rosso scuro e per l’impugnatura del cofano bagagliaio con applicazioni cromate. A sottolineare ulteriormente quest’immagine decisa e raffinata contribuiscono i nuovi cerchi in lega da 19″ a 21 razze, in argento titanio torniti con finitura a specchio per i modelli Maybach 57 e 62. In futuro, i modelli Maybach 57 S e 62 S saranno equipaggiati di serie con i nuovi cerchi da 20″ a 12 razze in raffinato argento Sterling. Inoltre, tutti i modelli sono disponibili con la nuova vernice blu Bahamas.

Pur avendo incrementato la potenza dei modelli Maybach 57 S e 62 S di 13 kW (18 CV) a 463 kW (630 CV), gli ingegneri Maybach sono riusciti a ridurre i consumi (da 16,4 a 15,8 l/100 km) e le emissioni di CO2 (da 390 a 368 g/km CO2). La potenza dei modelli 57 e 62 è rimasta invariata, mentre i consumi (15,0 invece di 15,9 l/100 km) e le emissioni di CO2 (350 invece di 383 g/km) anche in questo caso sono stati ridotti. Tutti i motori Maybach a dodici cilindri rispettano le normative antinquinamento Euro 5 e LEV2.

www.maybach-manufaktur.com