NUOVI PNEUMATICI FIRESTONE WINTERHAWK 2V EVO E 2 EVO

FS_Winterhawk_2_EVO[1]Anche se la stagione fredda è ancora lontana, Firestone ha completato la gamma dei pneumatici invernali con il lancio dei nuovi modelli Winterhawk 2 EVO e Winterhawk 2V EVO. Utilizzando l’innovativa mescola EVO, questi pneumatici diventano un nuovo punto di riferimento offrendo le migliori prestazioni in ogni condizione d’uso: sull’asciutto, sul bagnato e sulla neve. In linea con il carattere del marchio Firestone, i nuovi Winterhawk 2V EVO e 2 EVO sono stati sviluppati per garantire agli automobilisti una guida precisa e confortevole permettendo di affrontare la stagione invernale al top della sicurezza e del risparmio. Due differenti profili del battistrada sono stati studiati per garantire performance elevate.

Il pneumatico Winterhawk 2 EVO presenta un disegno del battistrada direzionale, sviluppato per garantire il massimo delle prestazioni nelle condizioni tipiche invernali di pioggia, freddo e neve. Il pneumatico è stato realizzato per vetture di piccola e media cilindrata con codice di velocità T (190 km/h) e H (210 km/h).

Per gli automobilisti di vetture più sportive è disponibile la versione Winterhawk 2V EVO con codice di velocità V (fino a 240 km/h). Questo pneumatico si differenzia dal 2 EVO per il profilo asimmetrico del battistrada che assicura controllo e maneggevolezza sull’asciutto, sul bagnato e sulla neve a velocità superiori. L’avanzato disegno del battistrada e la mescola EVO, arricchita con l’aggiunta di silice, garantiscono ai nuovi Winterhawk un buon equilibrio di performance nelle rigide condizioni invernali. Un’elevata concentrazione di incavi nel profilo del battistrada assicura trazione e frenata ottimali su manti stradali innevati e ghiacciati, mentre stretti tasselli centrali generano un maggior effetto spigolo laterale garantendo una superiore maneggevolezza e aderenza in curva. Inoltre il profilo 3D degli incavi della spalla rinforza la rigidezza dei tasselli aumentando l’effetto spigolo e assicurando stabilità in curva e maneggevolezza sull’asciutto, mentre i rigidi tasselli centrali garantiscono una concreta resistenza all’usura. Test di valutazione indipendenti svolti dalla società tedesca TÜV SÜD hanno messo a confronto i tre principali competitor nella misura 195/65 R15 91T, montati su una VW Golf 2.0 TDI. Il Firestone Winterhawk 2 EVO ha offerto le migliori prestazioni tra i pneumatici della sua classe nelle condizioni tipiche dell’inverno, con una superiorità assoluta in frenata sul bagnato e sulla neve, oltre alla migliore maneggevolezza sull’asciutto. Il pneumatico Winterhawk 2 EVO è disponibile a partire da giugno 2010 in 41 misure da 13” a 17”. Il modello asimmetrico Winterhawk 2V EVO è disponibile in 4 misure da 17” e 18” sempre da giugno 2010, mentre per il 2011 sono previste misure aggiuntive da 16” e 17”.