Nuova Peugeot 308: il Leone si rinnova

Nuova Peugeot 308 2017

La Peugeot 308n ha saputo farsi apprezzare dal pubblico sia per la sua versatilità di utilizzo, che per la sua capacità di avere lunghe percorrenze e ridotti consumi di carburante. In questo nuovo restyling si caratterizza per il nuovo cofano dalla calandra verticale e per la nuova firma luminosa a LED integrata nei proiettori anteriori. Sotto il profilo della dotazione di sicurezza, la nuova Peugeot 308 è dotata di un gran numero di ausili alla guida: Active Safety Brake (frenata automatica di emergenza), Lane Departure Warning (avviso di superamento di carreggiata) e, novità per il marchio del leone, Adaptive Cruise Control con funzione di Stop.

Per facilitare le manovre di parcheggio, la nuova Peugeot 308 adotta il sistema Visiopark 360°; la funzione Park Assist misura lo spazio disponibile e aziona il volante al posto del conducente.


TECNOLOGIA FACILE

Nuova Peugeot 308 2017

Per migliorare l’interazione tra la vettura e lo smartphone del conducente, la nuova Peugeot 308 adotta tutte le moderne tecnologie tra cui la funzione Mirror Screen che permette al conducente di trasferire lo schermo del suo smartphone sul touchscreen del veicolo. Questa funzionalità si avvale dei protocolli Apple Carplay, Android Auto e Mirrorlink. In aggiunta a questo, la Peugeot 308 è dotata di 3D Connected Navigation, il sistema di navigazione satellitare connessa ad internet, reattiva e basata sul servizio TomTom Traffic Live che permette di ottimizzare i tragitti in tempo reale.


NUOVO MOTORE, STESSE QUALITÀ

Nuova Peugeot 308 2017

Forte della precedente generazione di motori parchi e potenti, la nuova Peugeot 308 presenta un inedito propulsore: sempre dotato delle tecnologie che caratterizzano la gamma BlueHDi, questo 1.5 a gasolio da 130 cavalli promette percorrenze importanti unite a prestazioni più che adeguate. Restano tutti i sistemi di trattamento delle emissioni sia alla fonte che allo scarico. Inoltre, la resa della combustione è migliorata grazie ad una geometria specifica messa a punto durante la gara della 24 Ore di Le Mans. Per migliorare ulteriormente la sua efficacia, il sistema di disinquinamento SCR (Selective Catalyst Reducion) è stato posizionato molto vicino al motore per una attivazione ancora più rapida.

In aggiunta a questa nuova unità, sono disponibili i motori PureTech 130 (1.2, turbocompresso, 3 cilindri, 130 cavalli) e BlueHDi 180 (2.0, turbodiesel, 180 cavalli). Tutti i motori sono già rispondenti alla neonata normativa EURO 6.C così da poter rispettare i livelli di consumi ed emissioni anche nelle condizioni di guida reale.


ANCORA NOVITÀ

Nuova Peugeot 308 2017

E non finisce qui: sulla nuova Peugeot 308 debutta la nuova trasmissione automatica EAT8 già presentata in occasione del lancio della cugina DS 7 SUV. Progettata in collaborazione con la giapponese Aisin, promette una riduzione di consumi ulteriore e una guida in totale comfort. Inoltre, la nuova trasmissione EAT8 occupa lo stesso spazio della precedente EAT6, risultando compatta ed utilizzabile su un’ampia gamma di veicoli; oltre che su una ampia gamma di motorizzazioni.

La nuova Peugeot 308 sarà disponibile con carrozzeria berlina a 5 porte o station wagon e sarà prodotta nello stabilimento di Sochaux in Francia.