Nuova Lancia Ypsilon inizia la prevendita con l’edizione Cassina

In attesa della presentazione ufficiale del 14 febbraio, la nuova Lancia Ypsilon annuncia una serie speciale realizzata con il marchio Cassina

A due settimane dalla presentazione ufficiale, la nuova Lancia Ypsilon si affaccia ufficialmente sul mercato. Lo fa con l’annuncio della prima edizione limitata, realizzata in collaborazione con la griffe Cassina, e disponibile in 1906 unità, omaggio all’anno di fondazione del marchio Lancia.

Cassina è un’azienda specializzata in arredamenti di pregio: la collaborazione che dà vita all’edizione limitata di nuova Lancia Ypsilon si esprime attraverso dettagli stilistici esclusivi in varie tonalità di blu. Si va dal Blu Zaffiro degli esterni al blu degli interni e si prosegue con i sedili in velluto dal motivo a “cannelloni”, al il tavolino multifunzionale realizzato da Cassina per la prima volta a benefici odi un’automobile.

La nuova Lancia Ypsilon sarà il primo modello elettrico del marchio

La prima “speciale” è elettrica

L’edizione limitata di nuova Lancia Ypsilon si basa sulla versione 100% elettrica, per cui la Casa annuncia oltre 400 km di autonomia. La nuova Lancia Ypsilon esordirà infatti come prima vettura elettrica del marchi, anche se fino al 2026 saranno offerte parallelamente versioni con motori a benzina e ibridi che accompagneranno la transizione verso l”elettrico puro del marchio.

Tra i punti di forza, la nuova Lancia Ypsilon avrà anche soluzioni digitali dedicate, tra cui un nuovo sistema infotainment S.A.L.A. (Sound Air Light Augmentation) applicato per la prima volta da Stellantis su una vettura di produzione.

Interesse senza impegno

Digitale sarà anche l’iniziativa di lancio della nuova Lancia Ypsilon Edizione Limitata Cassina: da oggi è infatti ufficialmente attiva la campagna “1 di 1906” possibile registrarsi compilando l’apposito form sul sito ufficiale Lancia.it.

Chi aderisce sarà ricontattato a partire dal 14 febbraio, quando la serie speciale sarà effettivamente ordinabile a un prezzo speciale. Gli operatori illustreranno le caratteristiche dell’offerta e a quel punto potrà essere confermato o meno l’eventuale interesse all’acquisto. La registrazione non comporta quindi nessun vincolo, in quanto non si tratta di un preordine e non richiede il versamento di alcun anticipo.