Nuova Jeep Compass: la nuova Patriot

Nuova Jeep Compass: la nuova Patriot. La Casa statunitense si prepara a lanciare la sostituta della Jeep Patriot. Ad inizio 2016, infatti, debutterà la nuova Jeep Compass che sarà caratterizzata da un maggior spazio a bordo.

Avvistata di recente dai fotografi più attenti come test mule Renegade, la nuova Compass sarà probabilmente basata su una variante estesa della nota piattaforma Small Wide. La lunghezza complessiva dovrebbe aumentare, nello specifico il passo, e di conseguenza anche lo spazio a bordo dovrebbe crescere con un conseguente maggior comfort soprattutto per coloro che staranno seduti nella parte posteriore.

Pure la gamma dei motori verrà ripresa dalla stessa Renegade. Sotto il cofano del futuro SUV troveranno posto un turbodiesel da 1.6 litri, un 2.0 litri ed, infine, un 2.2 litri affiancati da un motore turbo a benzina da 1,4 litri. In un secondo momento potrebbe arrivare anche un 2.0 litri turbo ed un più grande 2,4 litri Tigershark a quattro cilindri.
Intanto, continuano i lavori della Grand Wagoneer, che dovrebbe andare in vendita nella seconda metà del 2017 come un model year 2018, seguita dalla nuova generazione della Grand Cherokee.