Mitsubishi Eclipse Cross: ibrida plug-in 4WD

Presentata a Tokyo la versione ibrida plug-in (PHEV) della Mitsubishi Eclipse Cross.

Lanciato a livello globale nel 2017, Eclipse ha oggi una variante PHEV col sistema a trazione integrale permanente e doppio motore prelevato dall’OUTLANDER PHEV.

Design Mitsubishi riconoscibile

Sviluppato in base al concetto di design Daring Grace, ha la carrozzeria allungata e il restyling del frontale e del posteriore che ne tracciano una sagoma slanciata e di classe, con un maggiore dinamismo tipico da SUV.

Il frontale adotta una versione evoluta del Dynamic Shield, con una rivisitazione del layout dei fari e la protezione sottoscocca nella parte bassa dei paraurti che accentua l’aspetto da SUV.

Mitsubishi Eclipse Cross

Il doppio lunotto posteriore del modello precedente è diventato unico, mentre le luci posteriori tridimensionali sono collocate più in alto. I robusti pannelli della scocca e i paraurti evocano una sensazione di solidità e forza e si abbinano al design esagonale del portellone posteriore.

Guida elettrica con la garanzia di un PHEV

L’architettura del sistema di trazione 4WD è costituita da due motori elettrici (anteriore e posteriore) ad alta potenza, una batteria di grande capacità e un motore MIVEC da 2,4 litri, che permettono un’accelerazione rapida, silenziosa e potente.

La batteria da 13,8 kW fornisce un’autonomia di 57 km (modalità WLTC 100% elettrica) sufficiente per gli spostamenti quotidiani.

Sono disponibili tre modalità di guida: EV Mode utilizza i motori elettrici e la potenza della batteria; Series Hybrid Mode utilizza il motore a benzina per generare l’energia  necessaria ai motori elettrici per fornire trazione al veicolo; Parallel Hybrid Mode utilizza il motore a benzina per generare trazione, assistito dai motori elettrici.

Il passaggio automatico tra le varie modalità, in funzione delle condizioni di guida, permette al conducente di sperimentare il piacere di guida in una serie di ambienti diversi.

Mitsubishi Eclipse Cross

Trazione attiva Mitsubishi su quattro ruote

Eclipse PHEV adotta il sistema S-AWC per il 4WD a due motori, che distribuisce automaticamente la coppia motrice ai motori elettrici anteriore e posteriore. Utilizzando la grande risposta e precisione tipiche dei veicoli elettrici, il sistema esercita un forte controllo della vettura nella guida, in curva e nelle frenate.

Quattro le modalità di guida. Normal offre lo sterzo e la stabilità adatti ad un ampio caso di condizioni di guida. Snow mantiene stabile il movimento del veicolo su superfici scivolose, come le strade innevate. Gravel garantisce una conduzione e una stabilità eccellente sui fondi più sconnessi. Tarmac fornisce un livello ancora più alto di stabilità e tenuta in curva, soprattutto sulle superfici asciutte ad alta aderenza.

Tre allestimenti

Eclipse Cross PHEV sarà disponibile in 3 allestimenti per rispondere alle esigenze di tutti i clienti. Tutta la gamma avrà contenuti importanti in termini di sicurezza, grazie ai sistemi ADAS fin dall’allestimento entry-level.