
Non poteva iniziare meglio il primo weekend di gara per il Ducati Lenovo Team e in particolare per Marc Marquez.
Il pilota spagnolo, dopo la pole position ha conquistato il successo nella sprint race al Chang International Circuit in Thailandia.

Con Francesco Bagnaia al terzo posto, dietro Alex Marquez (Ducati Gresini) il successo per le moto di Borgo Panigale è stato completo.
Il GP di domani potrebbe dare opportunità di successo ad altri piloti, ma è certo che Marc Márquez è parso essere in piena forma e determinato come non mai a riprendersi il posto che gli spetta, ovvero quello davanti a tutti.
Marc Marquez (#93 Ducati Lenovo Team):
“È stato il sabato perfetto, ed il miglior modo di iniziare questo percorso con il Ducati Lenovo Team”.
“Pole position e vittoria nella sprint race sono importanti e sono felice di questo, ma so che la gara di domani è quella che conta di più”.
“Cercheremo di essere costanti: Pecco è molto forte, così come Alex che ha dimostrato di essere molto veloce sia nei test che nel fine settimana fino ad ora”.

Francesco Bagnaia (#63 Ducati Lenovo Team):
“È stata una gara positiva, soprattutto alla luce di com’erano andati i test e di ciò che è successo ieri”.
“Ovviamente possiamo ritenerci soddisfatti al 60-70%, per il resto dobbiamo aspettare domani”.
“Dobbiamo cercare di migliorare un po’ in vista della gara, perché oggi ho faticato un po’, soprattutto all’anteriore”.
“La gara di domani sarà davvero lunga e non c’è un’opzione di mescola più dura di quella usata oggi; quindi, c’è del lavoro da fare e la scelta delle gomme sarà cruciale, ma ho visto delle cose interessanti in pista oggi e lavoreremo partendo da questo e dai dati a disposizione”.
