MANUTENZIONE, LE OFFERTE DELLE CASE

DSCF7281Le vacanze estive sono alle porte. Per dormire sonni tranquilli e viaggiare in tutta sicurezza, è consigliabile effettuare un accurato check-up della propria vettura. Per aiutarvi nella scelta, vi forniamo un elenco con le offerte delle Case.

Audi

Fino al 31 dicembre è valida la promozione “All Service” che offre alla clientela una serie d’interventi di manutenzione e riparazione a prezzo scontato e unificato presso tutta la rete Audi. In particolare, è previsto uno sconto del 20% su ricambi (filtro olio motore, normale e LongLife, filtro antipolline, kit riparazione cinghia dentata, spazzole tergicristallo e tergilunotto, pastiglie e dischi freno anteriori, pastiglie-ganasce e dischi-tamburi freno posteriori, parabrezza, batteria, pneumatici Continental, Michelin, Pirelli, candele e candelette per motori diesel, pompa acqua, filtro carburante per motori diesel, frizione, filtro aria, ammortizzatori, proiettori), accessori e materiali di consumo. Sconti differenziati sui pneumatici (dal 20% al 45%), a seconda della marca.

BMW

Propone il programma “Summer date”, che consiste in un check-up gratuito per preparare l’auto in vista dell’estate. I centri del BMW Service aderenti all’iniziativa verificheranno il corretto funzionamento di componenti fondamentali, quali spessore pastiglie dei freni, pressione e spessore del battistrada dei pneumatici, livelli, spazzole tergicristallo, microfiltro del climatizzatore.

Citroën

Fino al 31 luglio la Casa francese propone un check-up gratuito con 15 controlli, comprendenti quelli sullo stato di vetri e parabrezza, carrozzeria e vernice, fari, cinture di sicurezza guidatore e passeggero, frizione, pedale acceleratore e tappetino, freno a mano, clacson, spazzole tergicristallo e lavavetri, funzionamento fari, diagnostica computerizzata di eventuali anomalie, stato e pressione dei pneumatici (o data scadenza del kit di riparazione pneumatici), livelli liquido di raffreddamento, freni, servosterzo e olio motore.

Fiat, Alfa Romeo, Lancia

L’iniziativa “Summer Program” consiste in un “quick check” effettuato su sei componenti significativi in relazione alla sicurezza della vettura; in caso di controlli più approfonditi (“full”), il cliente può beneficiare di uno sconto sui ricambi o dell’assistenza stradale.

Ford

Per i proprietari di vetture immatricolate prima del 2006 sono previste diverse offerte: il “Tagliando verde” comprende sostituzione filtro abitacolo e trattamento igienizzante del climatizzatore a 49 euro; il cambio olio gratuito, se si effettua la sostituzione (a pagamento) di filtro olio, filtro aria, filtro carburante; l’operazione “Pneumatici” comporta il 40% di sconto sulle coperture Pirelli (montaggio ed equilibratura sono inclusi nel prezzo); l’opzione “Serenità” prevede il 30% di sconto su pastiglie e dischi freni, spazzole Flat Blade, batteria. Le offerte sono valide fino al 30 giugno, ma i FordPartner potranno estenderle anche a luglio.

Honda

Fino al 31 luglio, i centri assistenza Honda propongono “Summer Pit Stop”, una serie di controlli offerti a 25 euro. Se si rendono necessari interventi di manutenzione più approfonditi o un tagliando completo, si può approfittare delle condizioni speciali previste in questo periodo (oltre alla gratuità del check-up): sconto di 40 euro sul cambio dell’olio (Bardahl), ricarica clima e trattamento disinfettante Gen Art a 49 euro, sconto del 10% sui pacchetti ricambi Honda Service Menu (batteria, spazzole e tergicristallo, pastiglie anteriori e posteriori, ecc.), sconto fino al 50% sui pneumatici delle migliori marche.

Mazda

Il programma “Aria Nuova” (valido fino al 31 agosto) permette controlli e interventi in grado di eliminare le impurità che si formano nel climatizzatore. Previsti inoltre controlli a freni, pneumatici, carrozzeria, luci, livello del liquido refrigerante e dell’olio motore, l’ispezione del sistema di raffreddamento, dell’impianto lava-tergicristallo, del climatizzatore, della cinghia dei servizi, di batteria, serrature e guarnizioni porte e degli ammortizzatori.

Opel

Fino a tutto agosto, per tutti i clienti, è previsto un check-up gratuito costituito da più di 20 controlli; ai clienti con vetture di età da uno a tre anni è dedicata la promozione “Aria pulita”, che comprende la pulizia e l’igienizzazione del climatizzatore e il controllo del filtro antipolline (a 49 euro), più lo sconto del 10% sulla sostituzione del filtro antipolline. Ai clienti con vetture con almeno quattro anni viene proposto, tra l’altro, con il 20% di sconto il nuovo lubrificante Opel Dexos 2. Per il periodo estivo i clienti Opel con vetture fuori garanzia possono acquistare al prezzo di 49 euro l’assistenza stradale valida un anno, che comprende il traino a un’officina Opel in caso di guasto e il diritto alla vettura sostitutiva se la riparazione richiede più di due ore. Fino al 31 luglio i clienti Opel con vettura immatricolata tra il 2005 e il 2007 possono effettuare l'”Eco check up”, finalizzato a diminuire l’impatto ambientale della vettura.

Peugeot

Operazione “Aria Pura Peugeot 2010”: fino a tutto luglio, presso i centri di riparazione e le officine autorizzate Peugeot aderenti all’iniziativa, sono previsti tre interventi, la sostituzione del filtro abitacolo, il trattamento igienizzante dell’abitacolo e la diagnosi climatizzatore. Prezzi (ricambi, manodopera e Iva inclusi): 45 euro con filtro antipolline, 50 euro con filtro a carboni attivi e 60 euro con filtro a carboni attivi Premium.

Renault

Fino al 15 luglio è attiva la campagna “Forfait Estate”, che prevede prezzi fissi e unici in tutta Italia per le operazioni di manutenzione e per l’acquisto di accessori come il kit viva voce Bluetooth Buddy (da 49 euro). Il cambio olio e filtro costa da 70 a 85 euro a seconda dei modelli, la diagnosi e igienizzazione del circuito di climatizzazione 25 euro (50 o 60 euro, con sostituzione del filtro abitacolo). Contestualmente viene attivato il contratto di assistenza stradale “Muoversi Sempre Renault 3xTe”, della durata di 3 mesi, e viene effettuato un check-up completo della vettura sui forfait cambio olio e filtro.

Seat

“Fitness Plan” (valido fino al 31 dicembre) include tutti i ricambi per la manutenzione e la preparazione del veicolo ed è riservato alle vetture che hanno da 3 a 10 anni di vita: gli sconti sono differenziati in base al segmento dell’auto (dal 20% al 40%, a seconda anche della tipologia del ricambio).

Skoda

Il “Check-up Estate Skoda” prevede 14 controlli di sicurezza gratuiti sulle Skoda di almeno due anni di età e dà diritto a vedersi accreditati 50 punti sulla Super Card, la carta fedeltà riservata ai clienti della Casa che consente di ottenere sconti sui ricambi fino al 17% (al raggiungimento di determinati punteggi). Con l’iniziativa “Pneumatici Estivi”, aperta a tutti i clienti del marchio, fino al 31 luglio è inoltre possibile sostituire due o quattro pneumatici della propria Skoda pagando solo il 50%, montaggio compreso.

Volkswagen

Si chiama “Check Estate” 2010 il programma di manutenzione che prevede, al costo di 29 euro, 20 controlli e il 15% di sconto sui ricambi che si rendessero necessari a seguito dei controlli effettuati. In omaggio, un buono che dà diritto a soggiorni per due persone (fino a tre notti) a prezzi scontati dal 20% al 50% in oltre 350 strutture in Italia. L’iniziativa è valida fino al 30 settembre presso i centri assistenza Volkswagen e non è cumulabile con altre promozioni.