Liqui Moly ad Automechanika 2022

Liqui Moly

Liqui Moly, specialista tedesco di lubrificanti presenterà la gamma prodotti ad Automechanika 2022, il maggiore evento dedicato all’aftermarket al mondo.

Appuntamento dal 13 al 17 settembre in uno stand nel Pad.9.1 che su una superficie di oltre 450 metri quadrati, proporrà prodotti e servizi per officine e rivenditori specializzati.

Il pubblico specializzato dell’officina e dell’aftermarket sa che LIQUI MOLY non offre solo lubrificanti, oli motore e additivi made in Germany.

Oltre al suo core business, l’azienda mostrerà ai visitatori anche i suoi sofisticati dispositivi e soluzioni con cui i partner commerciali possono offrire servizi completi ai loro clienti.

“Per noi è importante che i nostri partner commerciali vendano i nostri prodotti e possano aumentare la soddisfazione dei loro clienti. Per questo offriamo loro soluzioni individuali, dal marketing alle attrezzature per l’impiego in officina”, spiega Günter Hiermaier, amministratore delegato di LIQUI MOLY.

Ad esempio, verranno presentate la macchina di lavaggio per cambi automatici Gear Tronic III e la JetClean Tronic II progettata per la pulizia del sistema di alimentazione e aspirazione, con cui le officine possono offrire ai propri clienti un servizio supplementare.

Inoltre, il produttore di lubrificanti spiegherà gli ultimi sviluppi nel settore degli oli motore a bassa viscosità e l’importanza dei moderni additivi per la durata e l’efficienza dei moderni motori di autovetture, veicoli commerciali, motociclette o imbarcazioni.

LIQUI MOLY è presente anche nel settore della cura dei veicoli: tra le novità la vernice Detailer e la Tornador Gun, una speciale pistola ad aria compressa per la pulizia professionale degli interni.

L’azienda presenterà, tra l’altro, il suo sistema di riparazione e sostituzione dei cristalli.

Info su LIQUI MOLY

Con circa 4000 articoli, LIQUI MOLY propone una gamma di prodotti chimici automotive unica al mondo: oli motore e additivi, grassi e paste, spray e prodotti per la cura dell’auto, incollanti e sigillanti. Nata nel 1957, LIQUI MOLY sviluppa e produce i propri prodotti esclusivamente in Germania, dove viene regolarmente eletta la migliore marca di olio lubrificante. L’azienda vende i propri prodotti in 150 Paesi e ha realizzato nel 2021 un fatturato di 733 milioni di euro.