Lexus si conferma per il terzo anno consecutivo sponsor della 76. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica – La Biennale di Venezia. L’evento si svolgerà al Lido dal 28 agosto al 7 settembre 2019 e vedrà la regista argentina Lucrecia Martel Presidente della Giuria internazionale del Concorso.
L’auto ufficiale della manifestazione avrà il privilegio di accompagnare attori, registi e personaggi noti del mondo del cinema fino al red carpet. Saranno coinvolte 35 vetture, tutte dotate di Tecnologia Full Hybrid Electric, ma il vero protagonista sarà il nuovo Lexus UX Hybrid, primo SUV dinamico compatto brido elettrificato del segmento C SUV premium.
“Per il terzo anno consecutivo Lexus è sponsor della Mostra del Cinema di Venezia” ha dichiarato Fabio Capano, Director Lexus Division, “a conferma di come la magia del cinema si unisca alla capacità di Lexus di stupire ed emozionare, combinando livelli di artigianalità, qualità e tecnologia ai vertici del mercato. Questa ricerca si sposa perfettamente con iniziative e appuntamenti come questo, che assicurano e trasmettono ai nostri clienti un’esperienza con un forte senso di esclusività, in linea con l’”Experience Amazing” di Lexus.”
Lexus UX Hybrid
È il primo SUV dinamico compatto proposto in Italia esclusivamente con tecnologia Full Hybrid Electric. Presenta un sistema ibrido elettrico di 4° generazione che abbina un nuovo motore benzina 2.0L a ciclo Atkinson con un potente motore elettrico (80kW) per una potenza complessiva di 184 CV, il migliore rapporto prestazioni/consumi e i più bassi livelli di emissioni CO2 e degli ossidi di azoto NOx della categoria. È il primo modello progettato sulla piattaforma Global Architecture-C sviluppata per assicurare i massimi livelli di sicurezza, stabilità e piacere di guida.