Lexus presenta alla quinta edizione del Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino, in programma dal 19 al 23 giugno, il nuovo SUV compatto UX Hybrid. Il veicolo è la grande novità dell’anno della casa giapponese e l’unica proposta ibrido elettrica del segmento C-SUV premium.
Nessuna motorizzazione convenzionale disponibile sul mercato riesce a offrire la stessa combinazione di performance ai vertici del segmento e consumi ed emissioni tra i più bassi della sua categoria: una potenza massima di 184 Cavalli, consumi ed emissioni di CO2 a partire rispettivamente da 23,3 km/l e 97 g/km di CO2 (dati NEDC correlato nel ciclo combinato), ed emissioni degli ossidi di azoto (NOx ) di appena 4,9 mg/km, inferiori del 92% rispetto al limite previsto dalla normativa vigente.
“Il Salone dell’auto di Torino rappresenta un evento di grande visibilità e un’ottima vetrina per presentare e far provare al grande pubblico il nuovo UX Hybrid”, dichiara Fabio Capano, Director di Lexus Italia. “Un SUV compatto dotata della tecnologia Full Hybrid Electric di quarta generazione Lexus e caratterizzato da un design che coniuga eleganza, solidità e piacere di guida. Un ibrido senza compressi che troverà nelle strade di Torino il palcoscenico ideale per mettere in evidenza le sue qualità in termini di performance e comfort.”
Il nuovo UX Hybrid dispone di serie dell’ultima versione del Lexus Safety System+, l’avanzato pacchetto di sistemi di sicurezza attiva di Lexus in linea con l’impegno del brand Lexus di garantire i vantaggi delle avanzate tecnologie di sicurezza disponibili per tutti. Recentemente insignito delle 5 stelle Euro NCAP 2019 ha ottenuto uno tra i punteggi più alti nella protezione degli adulti (96%) e in quella dei bambini (85%), dimostrandosi inoltre il miglior modello in assoluto nella categoria Automated Emergency Braking per la sicurezza dei pedoni e dei ciclisti (82% nella protezione degli utenti vulnerabili della strada).