LEXUS presenta il SUV UX Hybrid al Parco Valentino 2019

Lexus presenta alla quinta edizione del Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino, in programma dal 19 al 23 giugno, il nuovo SUV compatto UX Hybrid. Il veicolo è la grande novità dell’anno della casa giapponese e l’unica proposta ibrido elettrica del segmento C-SUV premium.

Nessuna motorizzazione convenzionale disponibile sul mercato riesce a offrire la stessa combinazione di performance ai vertici del segmento e consumi ed emissioni tra i più bassi della sua categoria: una potenza massima di 184 Cavalli, consumi ed emissioni di CO2 a partire rispettivamente da 23,3 km/l e 97 g/km di CO2 (dati NEDC correlato nel ciclo combinato), ed emissioni degli ossidi di azoto (NOx ) di appena 4,9 mg/km, inferiori del 92% rispetto al limite previsto dalla normativa vigente.

“Il Salone dell’auto di Torino rappresenta un evento di grande visibilità e un’ottima vetrina per presentare e far provare al grande pubblico il nuovo UX Hybrid”, dichiara Fabio Capano, Director di Lexus Italia. “Un SUV compatto dotata della tecnologia Full Hybrid Electric di quarta generazione Lexus e caratterizzato da un design che coniuga eleganza, solidità e piacere di guida. Un ibrido senza compressi che troverà nelle strade di Torino il palcoscenico ideale per mettere in evidenza le sue qualità in termini di performance e comfort.”

Il nuovo UX Hybrid dispone di serie dell’ultima versione del Lexus Safety System+, l’avanzato pacchetto di sistemi di sicurezza attiva di Lexus in linea con l’impegno del brand Lexus di garantire i vantaggi delle avanzate tecnologie di sicurezza disponibili per tutti. Recentemente insignito delle 5 stelle Euro NCAP 2019 ha ottenuto uno tra i punteggi più alti nella protezione degli adulti (96%) e in quella dei bambini (85%), dimostrandosi inoltre il miglior modello in assoluto nella categoria Automated Emergency Braking per la sicurezza dei pedoni e dei ciclisti (82% nella protezione degli utenti vulnerabili della strada).