Sir Lewis Hamilton MBE, 7 volte campione del mondo di Formula 1 e pilota del team Mercedes-AMG Petronas, ha provato il nuovo INEOS Grenadier su strada e fuoristrada.
Questo è il video che testimonia l’incontro tra Hamilton, Ratcliffe, il Presidente di INEOS che gli ha fatto da passeggero, e il Grenadier.
“Mi sto veramente divertendo a guidare questa vettura”, ha detto Lewis Hamilton. “Ed è anche comoda, considerando le notevoli pendenze che abbiamo affrontato… sono andato a tavoletta per gran parte del tracciato e il livello di aderenza mi ha davvero colpito positivamente”.
Da parte sua Sir Jim Ratcliffe ha dichiarato: “Il Grenadier è stato progettato per dare il massimo in fuoristrada, ma il comportamento su strada va oltre le aspettative. Posso affermare con certezza che fino a oggi nessuno ha spinto più di quanto abbia fatto Lewis“.
Il Grenadier ha completato gli 1,8 milioni di chilometri previsti per il collaudo e lo sviluppo nella Valle della Morte negli Stati Uniti, tra le dune in Medio Oriente, al Circolo Polare Artico e sul noto monte Schöckl in Austria.